Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Io sono adato sabato e ho chiesto il prezzo di un corallo a 3 persone, mi hanno dato 3 prezzi diversi con una differenza di 30 (!!!!!!!!) euro tra un prezzo e l'altro! Non ho preso niente e non credo che tornero
ma che feedback è?
classici commenti fatti per danneggiare qualche azienda, in modo gratuito. Dei tre prezzi potevi appellarti al piu basso , domani provo a chiedere il prezzo 16 volte di fila, vediamo se per stanchezza mi fanno lo sconto..
Io ci sono passato tempo fa, pesci e invertebrati molto fornito, molti molli in una vasca simile ad una laguna di acqua bassa.
Green peace, credo che in ogni ambiente commerciale ci siano dei favoriti per disparato motivi, per entità degli ordini, per amicizia, per altri mille motivi che non possiamo sapere...
Credo che se vendessi tutta la tua attrezzatura ad una sola persona, gli faresti un prezzo migliore rispetto a tanti clienti che prendono singoli pezzi... lo stesso varrebbe se dai una cosa ad un tuo amico...
Sulla disponibilità di coralli ahimè va a periodi, così come anche i prezzi di questi... Io ci sono stato oggi ed aveva delle gran belle talee, quelle che sul sito vedi a 35 euro e secondo me il prezzo è molto onesto e più basso che in tanti altri posti. Aveva una grande varietà di LPS fantastici, veramente pezzi unici, ma quelli sono ovviamente più cari. Come varietà di pesci, credo siano imbattibili.
Poi non poso dirti cosa ti spediscono, dato che vado di persona, vedo il pesce e lo scelgo io.
Sulla vendita in negozio la misura dei coralli non condiziona il prezzo ...
fanno eccezzione alcune specie come euphyllia .
Una goniopora xxl costa quanto una taleina della stessa specie ,la stessa regola vale per altri coralli ;non mi è chiaro il senso di questa cosa ma mi porta a pensare che l'unica modo per avere un corallo delle dimensioni desiderate è acquistarlo di persona.
Con un acquisto on-line si rischia di ricevere una talea misura s quando poi in negozio ,allo stesso prezzo,ne sono disponibili altre con misure m\l .
Un modo sicuro sarebbe quello di avere una persona del posto che potesse scegliere il corallo per poi farlo spedire .
Ho acquistato da loro diversi anni fa del vivo (pesci) scegliendoli di persona. Alla fine è un grande magazzino, arrivi di merce in continuazione e quarantena a mio avviso inesistente, tanto che se prendi dei pesci a mio avviso è necessaria effettuarla a casa propria indipendentemente che i pesci si vedano di persona o che si comprino on-line. Di pro hanno l'incredibile assortimento. Ci trovi di tutto, rarità comprese (pagandole profumatamente).