Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-10-2010, 09:26   #41
ELPAMPA71
Plancton
 
L'avatar di ELPAMPA71
 
Registrato: Mar 2010
Città: FONTANAFREDDA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Stefano..io ho solo detto quello che hanno ribadito Wurdy e Amstaff..quale malinteso c'è stato? Cosa ho detto di offensivo? Mi sono riletto tutta la discussione e non trovo offese o frasi inappropriate..ho espresso il mio pensiero,che come puoi leggere nei messaggi sopra è condiviso da altri...se leggi nelle pagine precedenti potrai notare che ho tentato anche di difendere elpampa..Sono estremamente daccordo con Amstaff per quanto riguarda il rispetto che dobbiamo agli animali..comunque io me ne tiro fuori, mi dispiace tanto per i poveri animali,che non centrano nulla,ma non reputo ne la conversazione meritevole del mio tempo e della mia attenzione,volete la ragione? Avete ragione!
-----------------------------------------------------------------------
Wurdy hai la possibilità di leggere la "prima versione" di questo messaggio modificato?
Dato che non voglio creare dissidi nel vostro affiatato gruppo, posso anche fare a meno di intervenire e di leggervi, se per voi è meglio. Prima, però, voglio solo chiarire una cosa una volta per tutte in maniera assolutamente pacata. Quello che mi è dispiaciuto fin dall'inizio è che nessuno (fino all'intervento di Stefano61, grazie) si è nemmeno immaginato che io possa aver tentato di studiare la materia in cui voi eccellete, ma mi avete trattato come un sempliciotto che va in negozio e compra quello cheil negoziante (disonesto) gli dice di comprare magari perchè ha un bel colore... Ringrazio Stefano, come vedete, non perchè mi ha dato ragione, che tra l'altro non mi ha dato, ma perchè ha impostato il discorso in maniera costruttiva cercando anche di capire il perchè di una certa composizione del mio acquario. Fin dall'inizo il mio negoziante di tutte le specie che ha in negozio, me ne ha escluse almeno il 90% perchè inadatte alla mia vasca... Se poi lui ritiene adatta una specie per delle motivazioni cha a voi risultano scorrette, fate bene ad inalberarvi ed a contestarmi, spiegandomi le voste ragioni. Su una cosa però siamo tutti etologicamente scorretti: visto che quasi tutti i pesci dei nostri acquari sono catturati in mare, per quanto buone siano le condizioni in cui sono tenuti, stiamo sempre facendo una mostruosità... Certo poi mi ha dato fastidio la sufficienza con cui sono stato trattato (uno che interviene in un forum per scrivere "sono senza parole" o un altro che scrive "se volete vi do la ragione", come si fa con gli stupidi, non fa certo degli interventi costruttivi, o quello che ha scritto che i litri netti sono 80 qunado ho chiaramente scritto che i litri indicati nel mio profilo erano netti), cosa che è stata percepita non solo da me... Quindi, scusatemi se vi ho innervosito e prima di sapere se ritenete la mia presenza un fastidio, mi permetto solo di dire un ultima cosa con cui spero di non offendere nessuno e spero che venga interpretata nel modo migliore. Recentemente ho fatto un corso di golf per cercare di fare uno sport che si possa praticare anche oltre i 40 anni a cui mi avvicino... Ebbene, il mio timore maggiore era quello di trovare un ambiente estremamente snob; invece, a parte le difficoltà nell'imparare la tecnica di questo gioco ho trovato gente, molto brava, che con pazienza mi ha dato suggerimenti, oltre alle lezioni con la maestra, per migliorarmi senza farmi sentire un incapace od uno che sta buttando via il proprio tempo (magari danneggiando prati e vegetazione) perchè magari ci tengono che altri condividano la loro passione e non hanno solo il gusto di dire io sono un campione e tu un incapace. Non mi sono certo mai offesso per un suggerimento od una critica alla mia impostazione, anzi ne sono stato grato. Questo, purtroppo, non è successo qui su questo forum. Mi sono avvicinato con umiltà, spiegando che sono un neofita (ma con un po' di passione e che cerca di documentarsi), ma sono stato fin da subito trattato nel modo che vi ho scritto e sul quale non torno. Per cui, senza rancore, posso anche togliere il disturbo, ma ritengo che, viste le vostre conoscenze, potreste anche essere più costruttivi verso i neofiti...
ELPAMPA71 non è in linea  


Vecchio 26-10-2010, 10:10   #42
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Vedi, qui - bene o male - magari con modi poco gentili, tutti sono stati costruttivi.
Io ho scritto "senza parole", come già spiegato: a)per il Tuo atteggiamento; b)perchè ogni due per tre salta fuori una diatriba come questa.
Così come ogni due per tre saltan fuori persone che, dopo aver letto centinaia di post, comprano pesci che non dovrebbero comprare o non dovrebbero nemmeno essere venduti per poi dire..."ragazzi, non capisco, il mio pesce non mangia, è magro, ecc.".
La cosa "grave" è che ancora con questo Tuo ultimo messaggio dimostri di voler dare ragione al Tuo negoziante e pensi ancora che i Tuoi pesci stiano bene così.
Sei del tutto impermeabile a qualsiasi ragionamento, critico e non. Ed è questo che ha fatto evidentemente irritare tutti. E Tu ancora non lo capisci.
Come Te, d'altra parte, un mare di gente che costantemente compra animali che non dovrebbero nemmeno stare in Italia (e non faccio nemmeno degli esempi, altrimenti litigo con altri "geni etologi e animalisti"); perchè un conto è prendere un cane, che sta con l'uomo da 2 mila anni (e anche lì c'è da discernere), altro è prendere...altro...
Noi TUTTI, siamo solo degli egoisti, in tutti i campi. Diciamo che magari dovremmo esserlo un pò meno; così lo preferisci come discorso?
L'esempio del golf è diciamo...fuori luogo (così sono più elegante eh...).
In quel caso, male che vada, strappi un pò d'erba sulla quale già cammini e che ricresce; nel nostro caso stressi, magari sino ad ucciderlo, un animale.
E se non ci vedi la differenza, senza offesa, è meglio che giochi a golf.
D'altra parte, sino a quando non si "estenderanno" (almeno in via applicativa) anche ai pesci le norme sui maltrattamenti agli animali...stiamo tutti sereni, no?
Per quanto mi riguarda, se vietassero la vendita dei pesci, credimi, non ne soffrirei affatto. Mi terrei volentieri i miei coralli riprodotti...senza nemmeno dover mandare, mio tramite, 4 locali, a 20 dollari al giorno, a spaccare a martellate le barriere...
E con questo, come han detto altri, io taccio ulteriormente perchè ho la netta sensazione - anch'io - di sprecare il mio tempo.
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea  
Vecchio 26-10-2010, 12:05   #43
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
ELPAMPA71 mi dispiace che perseveri e continui a non capire il senso delle risposte che ti sono state date.

Dato quanto sopra, questo topic è diventato inutile e totalmente OT e quindi lo chiudo.

Buon forum.
Wurdy non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cte , ctenochaetus , inserimento , tominiensis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19644 seconds with 15 queries