Amstaff, nonostante l'uso dei Chroma, ho provato ad integrare anch'io , Boro e Potassio, .......................... e qualcosa di simile e' successa anche a me, su 3 acropore !!!! Ho ridotto di un terzo i dosaggi di questi 2 elementi ( anche perche' gia contenuti nei crhoma ), e ho visto un netto miglioramento dei colori. Probabilmente il motivo e' quello esposto da qbacce.
PS Il fatto che hai la colorazione piu' sulle punte e meno sui coralli ........................ come hai appurato , ..................... e' dovuta prevalentemente al fatto, che prima avevi carenze di alcuni oligoelementi ........................... se provi il dosaggio ad 1 terzo di quello indicato ( mi riferisco a Boro e Potassio ) e continui ad alimentare come fai adesso .................... vedi una differenza in 15 gioni. In oltre .................. un'altro esperimento che ho fatto, e' stato quello di mettere un po di fluoro ............. e anche in questo caso ho notato la differenza. Quando comincerai con i nuovi Day e Crhoma .................... non ti servira' piu' un reintegro extra.
|