Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vorrei trasformare il mio tetratec ex 700 in un grande filtro solo biologico.
vorrei partire dal basso con i classici cannolicchi e diminuire sempre piu' di dimensione il materiale filtrante.
Ho già le bioball e i cannolicchi
i cannolicchi potrei eliminarli dato che per non farli galleggiare quando faccio la pulizia devo tenerci la spugna sopra.
consigliatemi i materiali da metterci sempre piu' sottili.
poi facendo cosi appesantisco troppo la pompa?
avevo pensato dal basso in poi
-cannolicchi che gia ho
-EHEIM BioMech
-EHEIM Substrat Pro
-Eheim Ehfilav
ho scelto la Eheim perche mi sembrano i migliori filtri e i migliori materiali
poi su gli ultimi due cestelli mettere il Cuscinetto Ovatta per Filtro EX 700.
a me capita spesso che bisogna pulirlo all'ingresso dei tubi nel filtro, pero per il resto va abbastanza forte, non so se a 300.
e gia ho tolto le spugne al carbone e messo altri cannolicchi