Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-10-2010, 21:50   #11
Gimmiridimmi87
Guppy

L'avatar di Gimmiridimmi87

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enzolone Visualizza il messaggio
secondo me è troppo il deltec e poi esteticamente non credo sia il massimo . meglio il tunze .io lo tengo e va benissimo su una vasca 42x42x45.

per i led , la storia è lunga , considera che un paragone secondo me è 70w bianchi e 30w blu corrispondono a una 150 hqi.

per le rocce io ho fatto la tua stessa cosa , cioè sono passato da un 30 litri con 6 kg di rocce + 5 kg di rocce prese da un utente del forum e non ho fatto maturazione , ho preso i 30 litri d'acqua le rocce + quelle acquistate e acqua "nuova" e fotoperiodo pieno . all'inizio è uscita qualche alga ma poi è rietrato tutto nella normalità. Aggiungevo tutti i giorni batteri per circa una settimana .
grazie enzo,

ma dove lo trovo un tunze usato?? oppure anche nuovo ma a prezzi decenti..? tu hai qualche dritta da darmi? io ho visto varie plafo a led sul forum, 150- 200 euro ma al max hanno 10 30 led....nn so cosa ci allevo con 30 led?!

ora per la maturazione ci penso perchè nn so proprio se farla o no....sono molto indeciso ma se la faccio poi che succede alle rocce???
Gimmiridimmi87 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-10-2010, 21:54   #12
enzolone
Discus

L'avatar di enzolone

Città: roma - PZ
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

il tunze o lo trovi usato sul forum , oppure nuovo lo trovi qui :
http://www.aquariumline.com/catalog/...02-p-2803.html

per la plafoniera a led , dipenda dal tipo di led , dal colore dei led e se montano o meno lenti , a quanto sono alimentati i led. sono troppo le cose da considerare .
------------------------------------------------------------------------
come plafoniera a led a 300 euro spedita , puoi prendere questa è come la mia e io sotto ci tengo tutto. anche acropore . il modello è g2 110w. poi scegli tu quale piu ti piace
https://www.fish-street.com/maxspect...ategory_id=118

Ultima modifica di enzolone; 20-10-2010 alle ore 22:03. Motivo: Unione post automatica
enzolone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 14:25   #13
Gimmiridimmi87
Guppy

L'avatar di Gimmiridimmi87

Città: roma
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 23/100%

poco tempo fa ho letto un topic in cui si diceva che le plafo a led da fish street erano una ciofega...

forse eri intervenuto anche te nella discussione ma nn ricordo bene. cavolo però quante cose bisogna vedere per i led.

ma secondo te una plafo led per molli ed lps da aqualiving quanto può costare'??

e poi volevo chiederti un altra cosa, il refugium è la stessa storia della sump che bisogna fare fori ecc oppure si può anche fare in altri modi?? quello mi piacerebbe...

enzo poi sai dirmi se avrò bisogno di un osmoregolatore? e un sistema di rabbocco?? non ho la piu pallida idea di marche o cose simili e se è meglio farselo da soli...

grazie dei consigli comunque :)
Gimmiridimmi87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi , allestirla