Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti! la mia vasca è un 90 litri e i miei valori dell'acqua sono:
Ph: 7
gh:12
°C: 25
nitriti e nitrati quasi assenti
E' avviato da circa due mesi e l'attuale popolazione è composta da: 3 cory, 1 pleco leopard e 5 guppy.
A me piace molto il Botia, ma penso che i miei valori dell'acqua e la mia popolazione non siano compatibili con questo tipo di pesce. Voi cosa ne pensate? avete qualche esperienza in merito (convivenza tra guppy e botia)?
Grazie a tutti
Il tuo acquario è troppo piccolo per i botia, vogliono vascono di 300 litri, a dir la verità i tuoi valori non sono adattissimi neanche per i guppy. In nitriti cevono essere uguale a 0 e i nitrati non superiori ai 30 mg/l