Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ma che acropore sai che non ce spazio per loro nella mia vasca dovrei dar via tutti i coralli che ci sono e metter un reattore di calcio...e i valori non ce li ho proprio perfetti per quei duri li..
marco se buddha ti racconta in che stato ho l'acquario e io due talee le ho appena prese con lui,secondo me ci fai un bel pensierino e le prendi al volo
Ci vuol coraggio non il reattore di calcio , cresceranno meno e integri a mano .. Cambia niente , non parlare come unnegoziante, la realtà e' diversa..
buddha allora parlo con la mia realtà non ho molti soldi spendibili in coralli devo prima sistemare la tecnica..infatti devo cambiare skimmer e ci sono tre offerte allettanti ma mi dovete aiutare allora ce un offerta di un bm150 pro forse da sostituire la pompa o la girante non ricordo e chiede 120 euro..poi ce un h&s 200 a 180 ma dicono che e esagerato per il mio acquario e poi ce un h&s 150 bipompa a 250 nuovo che consigliate???
------------------------------------------------------------------------
Per la cronaca: Addio nudibranchi...vi siete fatti assassinare dalle pompe di movimento
Ultima modifica di marco torino; 14-10-2010 alle ore 19:57.
Motivo: Unione post automatica
l'H&s 200 (è quello di Marco?).. meglio sovradimensionato..io ne ho uno da 2000 litri..lo spegni quando dosi pappe varie e poi lui ripulisce l'eccesso..
si buddha e quello ma dici che poi quando lo riaccendo non assorbe anche gli oligoelementi che servono?? non vorrei rischiare poi di dover ogni volta aggiungere ca mg ecc perche lo skimmer me li toglie e robe varie..boh son confuso
ma assolutamente no, lo skimmer mica tira via calcio e magnesio ma solo molecole pesanti tipo proteine o macromolecole varie, non certo calcio e magnesio, semmai lo iodio, ma lo fa un qualsiasi skimmer mica solo il 200..