Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-10-2010, 21:20   #1
Tonelli10
Protozoo

Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio 120L

Ecco il mio 120 Litri!!!!

Uploaded with ImageShack.us

Carattesristiche:

-Misure: 100x30x40h
-Illuminazione: 1 x 30 watt
-Termoriscaldatore 150 watt
-Filtro Esterno Tetratec Ex-

Decorazioni:

-Radice di Mangrovia + legnettino.
-2 Anforine per i Pelvicachromis Pulcher.

Flora:

-Echinodorus Bleheri
-Cryptocoryne wendtii
-Vallisneria Nana

Fauna:

-1 Scalare (in vasca da 3 anni e ormai non posso più levarlo)
- 25 Pelvicachromis Pulcher -diverse coppie(sto cercando di darli via, non tutti, stanno crescendo e si picchiano tutto il giorno)
-2 Petitelle (in vasca da 3 anni, come lo scalare)
-1 neon (in vasca da 3 anni con scalare e petitelle)
-2 Gastromyzon

Valori Acqua:

Ph 6.5
Kh 5
Gh 6-7
No2 ASSENTI
Temperatura: 26°

Cambio settimanale d'acqua di 10 litri, rabbocco con acqua osmosi.

Mi sembra di non essermi dimenticato niente...mi sembra

PS: So che mi direte che le 2 petitelle e il neon non ci stanno a fare niente e che devo riportarli, e probabilmente anche lo scalare, ma sono dentro alla vasca dai tempi dei tempi e ormai mi ci sono affezzionato.
Tonelli10 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-10-2010, 21:33   #2
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 15/100%

Il layout mi piace però per i pesci 25 pelvicachromis? Un solo neon? Uno scalare? Due petitelle? Mmm bè se sono in vasca da tre anni spero che ormai i pinnuti si siano abituati e non ci stiano troppo male...
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 00:11   #3
Tonelli10
Protozoo

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Il layout mi piace però per i pesci 25 pelvicachromis? Un solo neon? Uno scalare? Due petitelle? Mmm bè se sono in vasca da tre anni spero che ormai i pinnuti si siano abituati e non ci stiano troppo male...

I pelvicachromis li sto piano piano dando via...non è facile quando si ha 2 coppie che si riproducono spesso e volentieri XD

Lo scalare ormai si è abituato ... le petitelle sono sempre state in 2 ma penso che le riposrterò, a malincuore..

Per quel che riguarda il solo neon, è dato dal fatto che è un acquariacco..lo presi da inesperto..e ormai lo lascio cosi originale,non voglio modificare il coperchio...mi sono adattato a prendere piante che volessero poca luce...so che non avrò mai pratici eccetera...ma ho tempo per altri acquari futuri :D
Vecchio 15-10-2010, 12:12   #4
e-commerce91
Pesce rosso

L'avatar di e-commerce91

Città: Palermo
N° Acquari: 1
Feedback 5/100%

scusa visto che non vuoi dare via lo scalare, almeno dai via i 3 caracidi..cioè sono pesci di branco...tenere 1 neon è impensabile... è gia sbagliato tenere 5 neon...
la vasca è troppo sovrapopolata.... io al posto tuo terrei solo 2 coppie di pulcher e basta tenendo conto che si riprducono abbastanza!!!
ritornando alla vasca voglio farti i miei complimenti per il layout.... mi piace!!
sei riuscito a dare profondita ad una delle vasche piu strette ( il pet company) ed è difficile....
anche la sistemazione mi piace, ed adoro il muro di vallisnerie davvero bello....
al posto tuo aggiungerei altre piante....
aggiungerei altre cryptocoryne davanti le echinodorus , e magari sul legno legherei delle anubias nane e dei muschi nelle punte dei legni....
inoltre leverei quelle anfore..... rovineano l'ambiente naturale che si è creato, e se le tieni x i pulcher ti consiglio di metterele dietro le piante in modo che non si vedano...
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 12:35   #5
Tonelli10
Protozoo

Feedback 1/100%

Grazie dei complimenti, si, in effetti dare profondità ad una vasca lunga 100cm e profonda 30cm non è proprio la cosa più semplice :D
Per quanto riguarda l'aggiunta di piante, ho ordinato proprio oggi del java moss da mettere sul legno e del microsorum da mettere nella parte centrale del legno.
Le anfore? Si sono li apposta per le due coppie forti dell'acquario. Infatti le deposizioni avvengono sempre dentro le anfore.
Via, dovrò mettermi il cuore in pace e portare in negozio petitelle e neon...oggi sarà la prima cosa che faccio :D

Tu metteresti altre cripto davanti alle echinodorus, effettivamente non ci avevo pensato..verrebbe nascosta l'anfora..e si creerebbe un angolo diciamo abbastanza nascosto per i pelvi.

Grazie dei consigli :P
Vecchio 15-10-2010, 13:21   #6
e-commerce91
Pesce rosso

L'avatar di e-commerce91

Città: Palermo
N° Acquari: 1
Feedback 5/100%

;) e di che!
senti se compri altre cripto ti consiglio di non pianterle tutte assieme come sono in vaso, ma di dividere le varie piantine e piantarle singolarmente o a gruppi di 2-3 per le piu piccole... in questo modo basta che compri 1-2 vasetti e sei a posto!
magari vedi se portando i pesciolini al negoziante (vedi se vuole pure un po di pulcher) ti fai dare in cambio piante ed altro ;)
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 13:42   #7
freshfish
Protozoo

Città: caltanissetta
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 0/0%

esteticamente mi piace molto...per la "popolazione" in vasca ti hanno detto già...un po' troppi
freshfish non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120l , mio