|
Originariamente inviata da Ink
|
Sarei curioso di mettere due vortech opposte ed asincrone in modelità reefcrest, ma ho paura che quando i due flussi sono 50% e si scontrano in centro vasca, scavino una bella fossa nella sabbia... perciò per il momento risparmio il costo di una vortech...
|
io le avevo cosi (2 MP10)...effettivamente in una vasca da 80 i flussi anche in asincrono si scontravano e mica poco.a quel punto le disassai di un 20 cm e ando' subito meglio. poi quando ho preso la terza le ho messe in NTM ma non mi piaceva granche' il programma,difatti alla fine del ciclo quando partono tutte e 3 a palla per 5 minuti ti cappottano le talee e mi hanno spellato una caliendrum in 2 giorni.
allora sono tornato a reef crest asincrono con 3 pompe..2 da un lato sincrone ai bordi e una dal lato opposto centrale asincrona..ottimo risultato
ora nella vasca nuova ne ho 3 sullo stesso lato a altezze diverse..ancora meglio. e lato opposto a vista libero ...ovvimanete una mp40 da una parte e 2 mp10 ASINCRONE (ho provato tutto ma e' meglio cosi' per me ) dall'altra.