Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Allora ragazzi questa mattina mi sono svegliato e come sempre do da mangiare ai miei pesci, però ho notato che un ram proprio sopra la testa ha una spece di morso non troppo profondo, e infatti l'ho notato molto debole, e sempre sul fondo, non ha neanche mangiato, cose che invece ha fatto l'altro ram, cosa può essere ??
Allora temperatura vasca tra i 24/25 gradi Ph 7 GH 4 KH 4 NO2 assenti NO3 0.10, altri pesci scalari, neon, cobalt...
Da quello che vedo il mio ram se en sta sul fondo con un macchia bianca sulla testa, le pinne all'indietro in basso e non mangia... potrebbe essere micosi??
Riesci a postare una foto? non credo che sia un morso. Intanto fai un cambio che male non fa e vedi se riesci a recuperare qualche antibatterico/antimicotico. Le feci riesci a vederle? se sì come sono? ciao
Le macchie bianche sul ramirezi lamentate dall'utente e riportate dalla foto, sembrano verosimilmente essere delle lesioni di probabile interessamento batterico-micotico.
Pertanto, è necessario sottoporre il pesce ad un trattamento con un prodotto specifico per acquariofilia come il dessamor, il generaltonic, o il bactowert.
Ciao
Mi raccomando, fai un cambio d'acqua come ti ha suggerito crilù. Arriciao.
se ha un buco in testa, per me può essere anche malattia del buco, visto che morfologicamente sembra esscreci una similitudine......inoltre il buco viene infettato anche da agenti secondari....
per me se vuoi una mano concreta, dovresti postare una foto del pesce, non è certo che il tuo pesce abbia la stessa patologia solo guardando la foto di un altro utente....bah....