Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ok...vi farò sapere...intanto domani inizio a misurare i vari valori...
i miei primi acquari non mi hanno mai dato questi problemi...e se continua come posso rimediare?
Perchè il carbone attivo c'è gia dentro il filtro e appena ho avviato l'acquario ho messo anche un po di Tetra CrystalWater della tetra...
no...l'acqua sembra torbida (biancastra)...La prima volta che faccio tutte le cose con calma...con la scelta del substrato fertilizzante...con la sabbia e così via non funziona...mah...
quindi devo aver pazienza...perfetto...leggendo qua e la sui forum che per aiutare il filtro oltre a mettere i classici batteri posso aggiungere il tetra biocoryn...
Io avavi il biovita su un acquario da 100 litri è non ho mai avuto probemi ha sempre funzionato alla grande. Un unico difetto era la spugna della grondaia che andava pulita spesso. Mai avuto problemi di nitriti o acqua torbida.
grazie...adesso sembra che le cose stanno andando meglio... l'acqua sembra più cristallina... aspetto un paio di settimane e dopo aver controllato i valori inserisco i pesci (che ho nell'altra vasca più piccola)...quindi non devo fare nessun rabocco o aggiunta di prodotti? Lascio tutto com'è...Ho un pò di timore ad inserire e miei pesci...se poi spento l'altro acquario con relativo filtro qui le cose iniziano ad andar male...i miei poveri pesciolini....
ma quest'esplosione batterica non dovrebbe cmq essere filtrata dal filtro?
lo chiedo perchè un amico ha avuto lo stesso problema , pensavamo si trattasse del filtro che non funzionava perfettamente