perchè mettere un pesce dentro una vasca così solo per svolgere un compito non è triste? è triste 2 volte. ammazzi le ampullarie e torturi un pesce che ha bisogno di determinati allestimenti e condizioni per vivere. a vedere dal profilo di Iron83 non mi pare che la sua vasca si presti ad ospitare dei botia.
l'unico modo di controllarle è togliere i grappoli di uova. ora Iron lo sa e la prossima volta agirà di conseguenza se non vuole più trovarsi con 200 e passa lumache

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Iron83
|
ci avevo pensato anche xkè qua da me c'è in offerta in un centro commerciale manco a farlo apposta un intero reparto sugli acquari e c'è un 30litri a 19euro ma senza filtro ma non mi va poi di correre dietro a due acquari:( e putroppo dopo due giorni le ho tolte oramai tutte ne resteranno forse una decina piccole piccole mai più ampullarie gold:(
metto le blu così quelle se sfigliano sono ricercate
|
peccato perchè con altri pochi euro potevi prendere un filtrino economico, anche on line, e avevi risolto il problema...poi ovviamente ognuno ha le proprie disponibilità di tempo etc e non sto di certo a sindacare su quello, il mio era solo uno spunto, magari per la prossima volta se vorrai allevare qualche altra ampu di qualche altro colore magari
poi io sono un patito dei vasconi di plastica stile ikea

li sto usando per varie cose...ampullarie, tylomelania, planorbarius, red cherry, elassoma, killifish