ciao christian la vaschetta non mi dispiace solo mi sento di suggerirti alcune cose...
L'anubias (davanti a sinistra rispetto a chi guarda) eviterei di interrarla e la la legherei anzi al sasso che hai in quanto interrata soffre abbastanza e rischi che le radici ti marciscano. Attento a quando la disotterri a non tirarti dietro il substrato fertile perchè le caridine, per mia esperienza sono estremanente sensibili e delicate da questo punto di vista.
Al posto della anubias, se la sposti e la ancori al sasso, potresti mettere una cladophora molto apprezzata dalle caridine.
Hai scelto piante abbastanza facili e robuste quindi non dovresti avere nessun tipo di problema con la poca illuminazione a disposizione (possiedo anche io un wave box 25).
L'egeria se prende diventa infestante quindi preparati a fare potature con una certa regolarità onde evitare un effetto giungla dopo difficile da districare.
L'unica a mio modo di vedere più complicata è la limnofila che con quella poca luce e senza co2 potrebbe stentare a prendere e rimanere un pò risicata.
ti suggerirei anche di inserire un legno ma mi visto il poco spazio a disposizione e il layout già praticamente fatto direi di lasciar perdere.
Per il resto tieni sempre d'occhio la qualità e la temperatura in vasca e attento alle possibili fughe dalla vasca visto che le caridine non sono nuove alle evasioni notturne!
|