Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-09-2010, 15:36   #21
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Avrei delle cose su cui rispondere ma chiudiamo qui , se vuoi dei nostri affari ne parliamo in privato, altrimenti qui finisce che chiudono la discussione per colpa nostra e non è giusto.
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  


Vecchio 28-09-2010, 15:41   #22
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusatemi cosa significa Bettofilia non significa Amore per i betta? o innamorato dei betta? allora della storia italiana o internazionale della specie non m'interessa.
Semplicemente perché la cosa essenziale per amare i betta e conoscere le sue esigenze e rispettarle per la salute del pesce in questo caso del betta.

Mi piaciono i betta dal 1989 ma purtroppo oltre ad essere troppo piccolo all'epoca di betta non c'è ne erano troppo pochi. Ne ho visti i primi a 11 anni e solo veil tail e fino ad un avvenimento organizzato da Rox qualche mese fa, Halfmoon o plakat in giro a Torino non ne ho mai visti e di conseguenza mai avuti.

Poi mi parli di questo fantomatico Villa (penso sia il cognome come minimo scrivilo Maiuscolo) io non lo conosco mi dispiace, ti ho letto da anni ma in questi ultimi anni ho notato il tuo voler apparire a tutti i costi basta vedere la firma [Studente in biologia, allevatore da 20 anni di show betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia: www.bettaitalia.135.it ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino): www.gas-online.org , socio AIG].

Se ami i betta e voglio che si sviluppi in Italia la "cultura" del betta non mi metto a scrivere tanto su di me; ma fai come fa qualcuno promuvi eventi, publichi foto e sicuramente non sparo a zero dicendo che qui in Italia non ne trovi buoni.
Invece scrivi che in thailandia dato che sono dagli inizi del 1900 che allevano betta ed alcuni si tramandano il metodo da padre in figlio, se vuoi fare gare, di betta in thailandia ne trovi di qualità migliore. è ovvio nel luogo di origine! (a questo punto noi alleviamo meglio di loro; quello che loro sono riusciti in più di un secolo, siamo ad una qualità simile e noi alleviamo da soli 20 anni peccato che noi 'lavoriamo' con quello che ci hanno venduto loro!)...

Sono contento che stai lavorando alla tua opera massima, fallo rispettando il lavoro dei altri. Perché io non posso rispettarti se tu non mi rispetti, perché il rispetto impone rispetto ma se non rispetti non sarai rispettato al massimo temuto che non è qualitativamente la stessa cosa.
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 16:02   #23
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok basta discussioni inutili, lavoriamo solo al "bene comune".

PS
per spezzare una lancia a favore degli allevatori europei (e per riportare la discussione su toni meno polemici e più interessanti), ricordiamoci che il primo halfmoon fu "creato" proprio in Europa (anche se da linea americana) e non in Thailandia
C'è un bell'articolo di "storia" internazionale che ne parla (in inglese ovviamente), realizzato proprio da Joep Van Esch
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 17:33   #24
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Se si ama un'opera e non si conosce la sua storia e del suo autore non la si potrà mai comprendere al 100%.

Più che apparire direi che voglio ricordare, altrimenti in questi ultimi anni mi avresti visto in tutti i forum e a tutti gli eventi, finché quello che scrivo è verità lo critica solo chi è invidioso o non lo comprende.

Come fa qualcuno promuovi eventi dici? e allora vatti a leggere la storia della bettofilia che come ho detto è fondamentale per avere una cultura e non dire stupidaggini, vuoi che ti elenco qualche evento che io ho fatto?
2004 prima esposizione italiana di show betta
2005 primo censimento di show betta in italia
2005 primo campionato italiano di show betta
2007 primo congresso italiano sui betta e show betta

Se vuoi che continuo , poi per 2 anni sono sparito dalla scena per andare a studiare quello che qui non c'è, e ora sto lavorando al primo campionato ibc italiano, e io quando ho detto che avrei organizzato un'evento l'ho sempre fatto. Prima di parlare informarsi sempre, ecco perchè io cerco sempre di RICORDARE e no di apparire.

I betta buoni non li trovi mica solo in tailandia, anzi come ha detto rox l'hm è stato creato in europa, la creazione fu fatta fra america e europa, ma la tailandia ha le condizioni ottimali per allevarli in gran numero, la cosa più importante è l'esperienza e la bravura, anche qui vedo che un pò di storia della bettofilia internazionale manca, come ho detto è fondamentale per non sparare fesserie.

Io rispetto il lavoro degli altri, ma non è mentendo che aiuto ma solo dicendo la verità perchè non si finisce mai di imparare e di perfezionarsi. Il rispetto lo si deve guadagnare con il lavoro, e io di lavoro nel settore ne ho fatto tanto fin dalle origini.
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia

Ultima modifica di giuswa76; 28-09-2010 alle ore 17:49.
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 28-09-2010, 21:12   #25
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giuswa76 Visualizza il messaggio
Se si ama un'opera e non si conosce la sua storia e del suo autore non la si potrà mai comprendere al 100%.
Ma non stiamo parlando di un' opera ne' letteraria ne' di una scultura ma di un essere vivente e fino a che nel 1910 C.Tate Regan non lo scoprì non sapevamo neanche che esisteva il betta splendens...

Originariamente inviata da giuswa76 Visualizza il messaggio
Più che apparire direi che voglio ricordare. . . lo critica solo chi è invidioso o non lo comprende.
Io ti ho dato una mia opinione da come scrivi rispetto a tempo fa dai l'impressione di uno che vuole apparire. ( Se sai quello che dici non hai bisogno di mettere in mostra quello che hai studiato e quello che hai fatto. Mio parere personale.)

Originariamente inviata da giuswa76 Visualizza il messaggio

2004 prima esposizione italiana di show betta
2005 primo censimento di show betta in italia
2005 primo campionato italiano di show betta
2007 primo congresso italiano sui betta e show betta
L'unico che ho avuto conoscenza è stato l'ultimo nel 2007 e mi è dispiaciuto non essere presente ma per me andare da Torino fino in puglia all'epoca era impraticabile!!!

Originariamente inviata da giuswa76 Visualizza il messaggio
I betta buoni non li trovi mica solo in tailandia, anzi come ha detto rox l'hm è stato creato in europa,
Ma ti smentisci nel primo post

Originariamente inviata da giuswa76 Visualizza il messaggio
In italia ti consiglio poco di comprarli ammesso che li trovi, in italia non ci sono hm veramente ottimali, se vuoi show betta di qualità il posto migliore dove rivolgersi sono gli allevamenti asiatici, li trovi di tutto.
Guarda che hai dato tu questa risposta mica io!

Originariamente inviata da giuswa76 Visualizza il messaggio
Io rispetto il lavoro degli altri, ma non è mentendo che aiuto ma solo dicendo la verità perchè non si finisce mai di imparare e di perfezionarsi. Il rispetto lo si deve guadagnare con il lavoro, e io di lavoro nel settore ne ho fatto tanto fin dalle origini.
Magari lo rispetti nel pensiero il lavoro altrui, ma le parole danno l'impressione che solo tu e pochi eletti amici tuoi avete Halfmoon di qualità. E lì ti saltano a dosso dicendoti non è così. Scusami ma dai questa impressione! E non sto' mentendo neanche io.
Io non ti sto' dando del bugiardo, perché lei parla sempre di verità, che non dice bugie, che non sta mentendo... Perché lo ripete

Originariamente inviata da giuswa76 Visualizza il messaggio
Axa si vede che lei non sa con chi sta parlando , forse sta parlando con uno che sa cosa vuol dire show betta , bisogna vedere il suo concetto di betta di qualità , sono più aggiornato di lei e le confermo che in italia non ci sono show betta di grande qualità, ... I sedicnti allevamenti italiani li conosco bene e mi fanno ridere. . . . Veri grandi bettofili in italia ci sono, ma siamo contati sulle dite delle mani , fondatori della bettofilia italiana e siamo poco conosciuti in italia
Non per colpa mia che voi siete poco conosciuti!
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili

Ultima modifica di Alexander MacNaughton; 29-09-2010 alle ore 01:40.
Alexander MacNaughton non è in linea  
Vecchio 29-09-2010, 00:18   #26
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non entrando nel merito della discussione, invito a lasciare l'OT e rientrare in tema dell'oggetto, altrimenti mi vedrò costretto a segnalare al moderatore di sezione e prendere i dovuti provvedimenti.
polimarzio non è in linea  
Vecchio 29-09-2010, 01:52   #27
VeilTail70
Guppy
 
L'avatar di VeilTail70
 
Registrato: Sep 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Come normale nuovo utente del forum chiedo cortesemente ai moderatori di cancellare tutti i messaggi andati fuori argomento, questo mio intervento compreso.

Obiettivamente la considererei solo una operazione di pulizia e non un atto di censura.

In merito ai temi che hanno portato fuori argomento la discussione, coloro che li hanno introdotti o vi hanno partecipato hanno la libertà e la possibilità di aprire una discussione specifica per confrontarsi. Spesso si dimentica l'esistenza degli altri utenti, me compreso, che potrebbero essere interessati alla conversazione originaria.

Personalmente, non mi interessa sapere chi ha cominciato o meno e quali sono le ragioni e i torti di ciascuno. Non era questo che mi aspettavo di trovare quando ho visitato il topic. Insistere in questa sede disturba ed è una grave mancanza di rispetto, perchè non bisogna mai dimenticare il sacrosanto diritto "altrui" di non vedere interrotta la discussione da uscite dal seminato e scontri d'opinione inutili e noiosi.

In generale vorrei ricordare che è più piacevole e coinvolgente leggere interventi in cui le persone esprimono le proprie idee con modestia e condividono le proprie conoscenze, senza vantarsene e senza mettere alla prova quelle degli altri. Inoltre, non bisogna mai dimenticare che in un forum è facile essere fraintesi e quando si esprime un'opinione diversa da qualcuno essa va proposta facendo attenzione a non sembrare saccenti e presuntuosi. Nessuno è depositario della verità assoluta e della conoscenza infinita.

Ultima modifica di VeilTail70; 29-09-2010 alle ore 02:23.
VeilTail70 non è in linea  
Vecchio 29-09-2010, 09:29   #28
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Polimarzio concordo con Veiltail70 cancella i post non coerenti , io avevo solo educatamente risposto all'utente prima di essere attaccato, io qui non scrivo più in questo post come avevo detto prima non è il luogo per certe discussioni, Alexander ti rispondo in privato.
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 29-09-2010, 15:34   #29
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
VeilTail70

Fate pulizia che io non saprei come fare
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea  
Vecchio 29-09-2010, 20:37   #30
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stevtec86, ti prego di aprire un nuovo topic sempre in questa sezione su cui veglieremo che non si vada fuori tema.
Qui chiudo.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
betta , halfmoon , spledes

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22976 seconds with 15 queries