Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
gli endler sono belli ma rimane il problema che oltre il trio non riesci a mettere e sfornano piccoli a iosa che rimangono sempre impiazzabili.
altrimenti ci sono i killifish, personalmente li conosco poco (però mi stò documentando) e in un litraggio del genere possono starci.
se puoi tenerci i killifish, sarebbe un'idea carina acquistare le uova ( so che stanno mesi e mesi senza schiudersi in ambienti asciutti)..se non mi sbaglio su ebay, le puoi comprare dall cina o giappone... cosi ti puoi crescere i piccoli da te =)
ragazzi alla fine ho preso le microrasbore di un mio amico il quale non era molto contento... al momento ne ho 7... che ne dite va gia bene cosi o posso aggiungerne qualcuna... le vedo molto bene nella mia vaschetta anche perche essendo abbastanza timide hanno molti punti di di sicurezza come il prato di muschio o la vegetazione dietro la radice...
ho sentito federico ti ha dato le sue galaxy, visto che sono particolarmente timide meglio schermare la luce con galleggianti e piantumare abbondantemente
Ultima modifica di davide.lupini; 27-09-2010 alle ore 13:14.
di fati e quello che ho fatto... ho piante galleggianti... anche se la lu e non era fortissima dal principio... poi ho visto che in quel pratino di muschio ci vanno a nozze, in piu ho completamente piantumato la parte fertilizzata con rotala blyxa e eusteralis... senza poi calcolare il microsorium e l'anubias nana rampicati sul tronco... secondo voi a livello di numero 7 vanno bene?