Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vorrei un consiglio per la dieta del mio leuco....
Al momento mangia Shg Premium e Shg green....quando ho tempo alghe nori con vitamine...
è davvero molto avido di cibo....mi piacerbbe proporgli qualcosa di diverso ma non ho idea di cosa... ho letto molto a riguardo ma vorrei avere la certezza di dargli cibi che possano non danneggiarlo....
Leggevo anche del pappone fatto da Alessandro-db se non erro...
Vorrei un consiglio per la dieta del mio leuco....
Al momento mangia Shg Premium e Shg green....quando ho tempo alghe nori con vitamine...
è davvero molto avido di cibo....mi piacerbbe proporgli qualcosa di diverso ma non ho idea di cosa... ho letto molto a riguardo ma vorrei avere la certezza di dargli cibi che possano non danneggiarlo....
Leggevo anche del pappone fatto da Alessandro-db se non erro...
Grazie...
Ogni tanto dagli una foglia di lattuga romana attaccata al vetro con la calamita, una foglia grande serve x circa 4 acanturidi di media taglia, ma solo 1 volta a settimana.
il cibo secco in granuli di base vegetale comunque è ottimo, dosa ogni tanto artemia liofilizzata imbevuta con qualche goccia di vitamine, serve anche x fornire delle scorie che gli puliscono l'intestino.
broccoli e spianci vanno bene peccato che la verdura cotta perde di vitamine e inquina di molto l'acqua, al contrario è più digeribile, basta non esagerare, ma la lattuga è ottima, questo nel mio avatar ha vissuto 13 anni nella mia vasca, in fin dei conti agli acanturidi degli acquari pubblici, danno proprio da mangiare insalata, a mio avviso ricca di vitamina, perchè al naturale
Fate caso alla vitamina C, E, contenuto in fibre, calcio e tutti i parametri piu importanti per i pesci.
ciao
Alessandro,ciao, non ho mai provato , comunque proviamo anche i broccoli, non sapevo avessero un valore cosi alto di vitamina c, per il resto sono circa uguali alla lattuga, come composizione,l'unico sbattimento è che devi bollirli
ma cosa non si fà x far star bene i nostri animali?