Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2010, 20:35   #1
dedo73
Ciclide
 
L'avatar di dedo73
 
Registrato: Mar 2006
Città: im
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.691
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/75%

Annunci Mercatino: 0
shock osmotico rocce vive

ragazzi qualcuno di voi sa qualcosa su questa procedura, x debellare le alghe??
dedo73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2010, 20:40   #2
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sarebbe meglio capire perche' le hai ......................... se hai fosfati alti, luce vecchia o altro. Immergerle nell'acqua osmotica significa che ammazzi una quantita' di batteri, ma non le alghe. Prova a postare un po di dati della vasca, e sicuramente qualcuno ti dara' la dritta !!!!!
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 20:51   #3
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
dubito fortemente che lo schock osmotico possa ammazzare le alghe e meno di non lasciare le rocce parecchio tempo in acqua dolce cosa che ammazzerebbe anche le stesse.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 19:52   #4
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Preocedura assolutamente priva di senso e di fondamento. Se immergi le rocce per poco tempo ti giochi tutta o gran parte della flora batterica con il risultato che quando le rimetti in vasca i valori invece che calare aumentano e alle alghe fai solo il solletico. Se le lasci per diverso tempo ammazzi tutto e li ti ritrovi con rocce morte.

Io per decontaminare (dalle alghe, in special modo dalla gracillaria rossa) le mie rocce dopo il periodo di stop forzato di un'anno e mezzo ho usato il buio. Ho preso le rocce tolto il più grosso con una spazzola e le ho messe in contenitori di plastica con acqua salata pompe di movimento e riscaldatore per 4 mesi al buio totale. Le ho poi rimesse in vasca, altro mese di buio pesto e poi luce. Ora le rocce sono belle come il sole, l'unica rottura di palle è data dalla valonia che mi resiste in 3/4 punti nonostante l'avessi tolta tutta... Fastidioooo
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 20:01   #5
dedo73
Ciclide
 
L'avatar di dedo73
 
Registrato: Mar 2006
Città: im
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.691
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/75%

Annunci Mercatino: 0
ok... visto che se nn sbaglio sul portale avevo letto l'articolo... pensavo che poteva essere una cosa fattibile
dedo73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
osmotico , rocce , shock , vive

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15954 seconds with 17 queries