Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-09-2010, 11:00   #1
ozio01
Batterio
 
Registrato: Aug 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Juwel Vision: no cambio filtro

Ciao a tutti,
domanda al volo.

Mi sta facendo immensa libidine il Juwel Vision 180 (e' in giro nuovo a 310€). Ma mi stanno dicendo che il filtro interno e' inamovibile (siliconato) e quindi che, eventualmente, l'esterno si puo' solo "aggiungere". Mi confermate? Gia' che ci sono... che ne pensate del prezzo e della qualita' dell'acquario?
Grazie in anticipo.
ozio01 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-09-2010, 11:17   #2
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
il silicone si può staccare con una lametta o un taglierino, certo è un lavoraccio ma si può fare; farlo in un acquario allestito non è molto agevole.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 11:27   #3
ozio01
Batterio
 
Registrato: Aug 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dark_70 Visualizza il messaggio
il silicone si può staccare con una lametta o un taglierino, certo è un lavoraccio ma si può fare; farlo in un acquario allestito non è molto agevole.
Dark_70, grazie della risposta.
Ho nel frattempo trovato in internet che qualcuno l'ha fatto (con un po' di timore per l'integrita' dei cristalli) ma c'e' da chiedersi perche' sia cosi'. Ma quindi... se si "guasta il filtro" che si fa? Si cambia solo "l'interno" (pompa e quant'altro) ed il "guscio" rimane quello?
ozio01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 11:46   #4
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
i filtri interni di solito non sono altro che un termoformato in plastica siliconato alla parete dell'acquario (laterale di solito) è difficile che si guasti un pezzo di plastica.
In questo modo si creano alcune "camere" che vanno poi riempite con i vari materiali filtranti e alla fina la pompa di movimento che ributtando acqua dal filtro nella vasca crea il movimento necessario a "filtrare" l'acqua.
è impossibile che si "guasti" un filtro .... al massimo cambi la pompa e sostituisci o lavi i materiali filtranti ma il guscio, come l'hai chiamato tu è più o meno eterno
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 13:43   #5
ozio01
Batterio
 
Registrato: Aug 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riciao a tutti,
sempre piu' vicino al Juwel Vision 180... ma ancora un po' dubbioso.

Leggendo il forum vedo che praticamente tutti i possessori di questo acquario non si accontentano del filtro interno e ne aggiungono un altro. Perche'?

Non riesco a trovare una foto laterale dell'acquario che mi faccia capire quanta visuale toglie il filtro interno (infatti lo osservero' da 3 lati).

E' una fissa mia che mettendo il filtro esterno sarebbe meglio la predisposizione dell'acquario con i fori nella base oppure chissenefrega e utilizzate tutti i tubi dietro, entrando dall'alto?

Grazie fin d'ora per le vostre risposte.
ozio01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 15:41   #6
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
mica serve fare i fori sul fondo per un filtro esterno...basta mettere le due "bocchette" dentro in vasca..

cmq, il il juwel non l'ho mai provato come acquario...però da quello che ho letto è necessario aggiungere un filtro esterno se inserisci pesci che sporcano come maiali, tipo discus, scalari e simili...se per esempio metti un branchetto di cardinali, o una coppia di ciclini nani, il problema del filtro esterno non sussite...IMHO
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 17:19   #7
ozio01
Batterio
 
Registrato: Aug 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby91 Visualizza il messaggio
mica serve fare i fori sul fondo per un filtro esterno...basta mettere le due "bocchette" dentro in vasca..

cmq, il il juwel non l'ho mai provato come acquario...però da quello che ho letto è necessario aggiungere un filtro esterno se inserisci pesci che sporcano come maiali, tipo discus, scalari e simili...se per esempio metti un branchetto di cardinali, o una coppia di ciclini nani, il problema del filtro esterno non sussite...IMHO
Roby grazie della risposta.

Ok per le "bocchette" ma da qualche parte i tubi devono arrivare. Un conto e' che siano completamente a scomparsa (ecco perche' i due fori alla base dell'acquario) ed un altro e' che scorrano dietro la vasca (tra vasca e muro). Ma ripeto, forse e' solo una fissa mia.

Per quanto riguarda i pesci maiali... ho chiesto in diversi negozi ma nessuno li aveva. Arrivavano al massimo ai pappagallo. Scherzi a parte, sebbene neofita totale, sarei orientato comunque verso pesci di piccoli dimensioni (Guppy, etc.) e quindi il loro "prodotto" immagino sia tanto quanto. Ergo, dalla tua risposta mi par di capire che... filtro interno sufficiente.

Qualcuno veramente gentile mi posterebbe una foto del juwel vision 180 preso di lato (dx), cosi' capisco quanto rompe il filtro? Thanks in advance!
ozio01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 19:15   #8
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
i tubi passano da fuori...

per i guppy, loro non sono pesci che producono un alto carico organico (se popoli la vasca nel giusto modo)...ti basta il filtro in dotazione...
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambio , filtro , juwel , vision

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16470 seconds with 16 queries