Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Visualizza i risultati del sondaggio: quale scegliere?
mamma mia che confusione... prima lo bocciano adesso lo elogiano...
facciamo una cosa imposto la discussione in maniera diversa
quali tra questi schiumatoi non va bene per il mio acquario, così il primo che trovo sul mercatino ad un prezzo buono lo compro
grazie mille per la disponibilità
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
....l'elos 500 facile da tarare ?....
...ma chi scrive certe cose è sicuro di aver visto e sopratutto usato il suddetto ski ?....
..è un buon ski (non all'altezza degli altri) ma tutt'altro cha facile da tarare....
,,e poi su un simile litraggio vedrei meglio il 1000...
...stessi limiti e caratteristiche ma piu' potente....
...piu' che ottimo in generale direi.... collaudato.....
...a pari prezzo ci sono ski rifiniti molto meglio....
...dei Bm poi non ne parliamo...come rapporto qualita'-prezzo sono imbattibili...
..e chi ne parla male o parla solo per sentito dire oppure non ci ha capito niente....
....l'elos 500 facile da tarare ?....
...ma chi scrive certe cose è sicuro di aver visto e sopratutto usato il suddetto ski ?....
..è un buon ski (non all'altezza degli altri) ma tutt'altro cha facile da tarare....
,,e poi su un simile litraggio vedrei meglio il 1000...
...stessi limiti e caratteristiche ma piu' potente....
Ciao Emio,
per abitudine parlo solo di quello che conosco, altrimenti taccio.
Ho utilizzato l'NS 1000 (identico se non per le dimensioni al NS 500) per due anni e mezzo, ed ora ho il BM 250.
Beh, ti dirò che l'Elos si tarava in 5 minuti, dopodichè non lo schiodavi più. Il BM è molto, ma molto, ma molto più complicato e sensibile. Basta un minimo cambiamento del livello dell'acqua in sump, o il cambio di densità dovuta all'aggiunta di acqua d'osmosi per il rabbocco, che la schiumazione impazzisce. Questo con l'Elos non è mai successo.
Che poi una volta tarato giustamente (con 1000 accorgimenti) faccia più lavoro il BM, su questo non ci piove.
Ad ogni modo in un altro topic di questa sezione si parla proprio di questo in questi giorni. Vi consiglio di andarlo a leggere....
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato