|
Originariamente inviata da SJoplin
|
dunque, intanto dovresti dire che valori hai in ingresso, tanto per capire la % di reiezione salina.
poi non mi quadra molto la comparazione tra un TDS di 5/7 con 2 us/cm.
lo strumento di forwater è senza dubbio più accurato, però, dovessi far io, piuttosto che andarne a comprare un altro (hai già il tds online, poi non ho capito come hai rilevato quel 2. con un altro strumento?) metterei uno stadio di resine efficienti.
il dubbio che ho di fondo è questo: quando hai scartato i primi 50 litri, hai escluso le resine o hai fatto passare l'acqua da lì? perchè nell'ultima ipotesi potresti averle "consumate". il condizionale è d'obbligo perchè non conosco quelle resine, però il rischio c'è
|
dunque..l'apparato ha un misuratore di TDS..quello classico IN/OUT per vedere il valore all'uscita della mambrana e poi subito dopo l'uscita dei filtri.
appena uscita dalla membra il valore tds è 010
appena uscita dai filtri, quindi pronta per l'uso, 005/007
e parliamo di TDS
ho anche un misuratore a parte di EC e con questo vedo che il valore è 02us/cm..ma ha una scala che parte da 10 a 1410..quindi il valore sembrerebbe che sia 2us/cm...
le resine dovrebbero essere efficienti...l'impianto è nuovo nuovo!
alla partenza ho fatto passare lo scarto anche dai filtri post membrana..ma possibile che si siano consumati di già??
li danno con una vita di 2000/3000 litri...
mi aiuti però a togliermi un dubbio??
quale deve essere il valore della Ro?sia in TDS che us/cm e con quale strumento potrei eventualmente misurare il EC..grazie