Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-09-2010, 11:52   #1
Andreww
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Appena nate

Ciao ragazzi,
scrivo a nome di un mio amico, gli sono nate 5 tartarughine acquatiche, ma nn sa bene come deve trattarle...
Nello specifico, le tartarughine appena nate devono andare in letargo? da quello che ho capito se sono appena nate, conviene di no peche sono ancora deboli, confermate?
Pe il mangiare, cosa gli si da appema nate?
Ora le tartarughe sono state messe in un piccolo recipiente di plastica con sassoliti x zona emersa e acqua x il resto, ma quanta acqua va messa? i genitori in cortile sgauzzano su un aghetto, loro inceve affogano? ho letto che va messa solo acqua fino alle zampette, ho letto il doppio dell'altezza del guscio ne ho letto di cotte e crude, cosa consigliate???
Un ultima cosa, siccome per ora le tartarughe sono state tolte dal cortile e messe in ciotola di plastica x tartarughe provvisoria, cè la necessita di scaldare l'acqua tramite riscaldatore e pompa per il ricircolo e pulizia??


Grazie!!
Andreww non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-09-2010, 13:15   #2
Dexter89
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
complimenti al tuo amico!!
per qunto ne so di tartarughe (però non appena nate) quelle piccole non è consigliabile farle andare in letargo...poi penso che per il resto, tipo acqua riscaldata ecc ecc...habbiano bisogno di tutto ciò che le tarta hanno bisogno, tipo lampade, pulizia dell'acqua...forse il mangiare sarà diverso, prova ad aspettare comsigli più precisi
ciao e di nuovo complimenti all'amico XD
__________________
acquario 250lt valori: ph = 7.5 ; No2 = 0.01 ; Kh = 8° ; Gh = 14° ; temp = 28°
Dexter89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 14:21   #3
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Niente letargo...come hai detto troppo deboli...quindi il tuo amico si deve attrezzare di tutto l'occorrente....riscaldatore compreso....l'alimentazione va bene come per le adulte (ho inserito un link utile nella discussione GUIDA ALL'ALIMENTAZIONE) entrando nel link trovi molte altre info utili...il livello dell'acqua deve sempre coprire il guscio...essendo ottime nuotatrici e arrampicatrici il doppio della lunghezza del guscio va bene e tra l'attrezzatura una comoda zona emersa con lampade....ciao ciao
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 15:12   #4
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusa per le risposte frettolose ma son sempre di fretta....dai un'occhiata...

http://www.tartaportal.it/forums/307...aterrario.html

http://www.tartaportal.it/forums/636...asca-ikea.html

http://www.tartaportal.it/forums/397...he-dacqua.html

http://www.tartaportal.it/forums/107...artarughe.html

in bocca al lupo!!!!!ciao
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 17:22   #5
erik morkai
Avannotto
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ben venuto nel club ^^!
come ben hanno detto, non devono fare il letargo.
deve approntare un acquario con riscaldatore, acqua va bene sui 10 cm, l'importante è che ci siano appigli ed un zona emersa per farle stare all'asciutto e farle dormire a pelo d'acqua!!
alimentazione come per le grandi, soltanto che devi dargliela tutti i giorni, verdure poche, non le mangiano molto e questa età.
ti consiglio per il guscio un po' di sticks Sera Raffy P, ma una volta a settimana al massimo, altrimenti piccole planorbarie o osso di seppia.
una bella lampada sulla zona emersa e cresceranno benissimo ^^
erik morkai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 14:14   #6
Andreww
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, siete stati gentilissimi!!! Ho riferito tutto, l'unico problema è che x ora le tiene su una classica vaschetta di plastica per tartarughe, quindi sprovvista di luce pompa e altro...
Ma se le mette al sole di giorno in modo che prendino sole, può andare finche non prende la vasca? Per ora l'acqua non la mette xche ha paura che si raffreddi troppo se lasciata senza riscaldaore, ma però le lascia a mollo su acqua tiepida un'ora al di mentre li da il cibo...
Che possa andare provvisoriamente o gli dico di mettere l'acqua lo stesso nella tartarughiera anche se poi non è calda (sui 20 come dovrebbe essere)??
Andreww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 14:49   #7
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Occhio che le TSE attualmente sono "sotto osservazione", le nascite vanno denunciate alla forestale e i genitori dovevano essere denunciati entro il 1997.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
appena , nate

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18429 seconds with 17 queries