Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Si penso di aver iniziato bene -28d# (BOHHHH) , filtro con riscaldatore da 50 watt, zona emersa ricavata con una radice di mangrovia ed ho installato un neon da 18 watt (momentaneo in attesa di montare la lampada spot) DOMANDA: la lampada spot di quanti watt deve essere? e di che colore? in ferramenta ne ho visti di diversi tipi. Quale la migliore??
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
ma che neon hai????
perchè quelli che di solito vendono hanno solo gli vb-c
ma per i rettili sono importanti gli uv-a e uv-b
per lo spot ti consiglio come hanno già detto quello blu o rosso così lo puoi tenere acceso anche la notte, per la potenza dipende che specie hai e quanto spazio hai..cmq mediamente dai 50watt in su...
ma che senso ha meterne uno dell'acquario??? anche quelli dopo 6 mesi devo essere buttati altrimenti favoriscono la crescita delle alghe....
bo.... -28d#