Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-09-2010, 12:21   #1
pimpic
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: Gorizia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ultimi pesci: branco o ancora qualcosa di grande(zanclus, scatola)?

Ciao a tutti,

Allora nel mio acquario da 510l lordi (saranno sui 4200) ho già dentro:

1 Flavescent
1 hepatus
1 bavosa
1 pterapagon kauderi (ne avevo 13 morti tutti perchè ammalati già quando presi)
1 centropyge bispinosus
1 Synchiropus ocellatus (mandarino bianco e rosso)

1 riccio diadema
1 riccio con gli aculei piccoli e morbidi (non ricordo il nome)
2 lismata
1 granchietto
1 paguro
1 stella

Vari LPS, molli e SPS

Adesso molto probabilmente prendero ancora un cantigaster Valentini (piccolo pesce palla, che non dovrebbe disturbare i coralli)

Il dubbio e se rifare il branco dei pterapagon o di altri pesci (cromis o non so quali altri) oppure aggiungere ancora un pesce grande fra:

Lineatus
pesce scatola (quello piccolo che viene massimo 18cm molto colorato...in questo caso non so come si può comportare con i miei LPS)
zanclus?? Terno a lotto....sia per i LPS che per lui, ma ho parecchie alghe in acquario
xanthurum? Troppo rompi p***e?
O un'altro pesce angelo alghivoro

Voi che avete qualche di questi pesci che consigli mi date? zanclus complicato o se ben cibato regge? PEsci scatola mangiano veramente gli LPS e sono tanto delicati? Per quanto riguarda i branchi, mi sono sempre piaciuti e ancora adesso mi ispira rifarmi il branco, ma dopo quella brutta avventura non so cosa pensare... I pterapagon sono tanto delicati, si?
pimpic non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-09-2010, 13:06   #2
roby_otel
Guppy
 
L'avatar di roby_otel
 
Registrato: May 2008
Città: BARI
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se non vuoi avere grossi problemi inserirei una decina di cromis e pace, 3 acanturidi in 420 litri sei al limite...i kauderni inseriti in branco sono bellissimi, ma si ammazzerebbero a vicenda alla fine ne rimarrà solo uno//coppia....già ci sono passato....i cromis anche loro se presi in branco sono bellissimi, ma non appena cresceranno e saranno piu' grossi stessa fine dei kauderni.....ma durerebbero di piu',

- zanclus no!!! sono pesci da lasciare in mare quelli!!!!
- palla è un terno al lotto per i coralli!!!
- Lineatus Rompiballe
- xanthurum dovevi inserirlo insieme al flavescens...adesso potrebbero ammazzarsi!!

potresti inserire dei pagliaccio (ocellaris) che sono imbattibili a simpatia non danno grossi problemi ....
roby_otel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 13:22   #3
pimpic
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: Gorizia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Cavoli e la cerchia si restringe..

I pterapagon si amazzano se in branco?? Non lo sapevo credevo che erano da branco...un mio amico ne aveva una 20 ed è arrivato fino a 60 nella stessa vasca (ci davano come ricci ;) ).

Del Xanthurum ho sentito che va messo per ultimo proprio per non creare casini...ma se mi dici così allora lo scarto da subito...anche se è il tosto dei due perchè il flavescent non è agressivo...

Zaclus, così difficile si? Non voglio veder in sofferenza nessun pesce...che peccato però!

Ma invece gli scatola come sono? Calcolando che ho 2 tunze (12000l/h e 8000l/h), e con gli invertebrati? Mi piacciono troppo sono bellissimi e quello piccolo (puntinato arancione) è stupendo, non ricodo il nome. Esperienze già avute??

Cromis li scarto anche se l'esito è amazzarsi....

I pagliacci...ne avevo due, morti dopo 2 gg (malati anche questi). Idea scartata a priori data l'esperienza avuta, ma ognitanto penso di metterli in simbio si con anemone...a dire il vero ho pensato di metterne 4 (2 arancio e 2 neri) con 2 anemoni. VAsca da 130X65X60....possibile o anche in questo caso si scannano (Anche se di colori differenti?
pimpic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 14:04   #4
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me sei già al limite con gli acanturidi .....sicuramente no il lineatus .....forse un chtenochetus......

i pesci di branco sono difficili da trovare .....ma i chromis io li trovo stupendi e i miei quattro non si sono mai toccati.......

lascia perdere lo zanculus e lo scatola ........imho eh....

ps cambia negozio se te li dà tutti malati.....
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 14:13   #5
roby_otel
Guppy
 
L'avatar di roby_otel
 
Registrato: May 2008
Città: BARI
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gli ocellaris vanno messi in coppia e non inserirei altri della stessa famiglia, che ti siano morti prima non significa che tutti quelli che prenderai debbano morire...poi se dopo 2 gg sono morti forse dovresti chiederti se hai qualche cosa che non và in vasca (valori e tecnica)...eviterei inoltre anche gli anemoni, ci sono un sacco di LPS e molli con cui possono andare in simbiosi
roby_otel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 14:22   #6
pimpic
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: Gorizia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
No la vasca è OK, erano malati (i pagliacci avevano il licquido gelatinoso intorno prima di morire) per i ptera stessa cosa, nel senso ne del liquido, ma che erano messi insieme ad altri pesci e sono morti solo loro!

Beh forse rimango così evvia, così da evitare ulteriori problemi, la peggio i pagliaccetti e basta, ma si può allora metterne 4 di colore differente? Anemone no perchè?

Grazie a tutti

Grazie
pimpic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
branco , grandezanclus , pesci , scatola

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18572 seconds with 17 queries