Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e purtroppo ho immediato bisogno del vostro aiuto.
Mia sorella è tornata a casa con 2 piccole tartarughe che dice di aver comprato in offerta in un negozio (a circa 8 euro l'una). Purtroppo non so minimamente dove collocarle, se non ho pensato ad un acquario che ho nel ripostiglio..ma non so se è adatto!
E' un 110 litri, utilizzato in passato per Scalari e Neon. Ha un neon da 25 w, un riscaldatore da 100 W, un filtro interno a 3 scompartimenti con capacità di 110l/h ed in più ho trovato una scatola di cannollichi, lana di perleon, termometro per l'acqua, e della sabbia fine da 0,5.Ho anche diversi tetra test :s
Era tutto materiale che utilizzavo qualche anno fa per i pesci. Ho qualche grosso sasso per dar vita alla terra emersa (eventualmente)..ma ecco la domanda che vi porgo è:
possono sopravvivere in quest'acquario?c'è bisogno di comperare altro? la spesa è eccessiva? come devo procedere con il filtro?Il carbone attivo è necessario? Bisogna far maturare il filtro oppure posso inserirla direttamente? che livello dell'acqua deve esserci?
Sono TOTALMENTE inesperto e considerando che a portarle indietro non ci penso proprio ( poverine mi ha detto che erano tutte ammucchiate ) volevo sapere se potevan avere vita lunga nell'acquario..
Ora sono in una piccola vaschetta!!siate tempestivi! please
|