Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per come la vedo io, fino a che il cervello regge...bisogna stare a sentire chi ti parla e valutare sempre molto bene quello che ti viene detto.
Putroppo io sto riscontrando che la cosa non avviene. In molti campi. Dato che per me questo non è un atteggiamento giusto, lo critico. Poi magari il singolo ha mille motivi per agire in determinate maniere e non vado a toccare il dettaglio, però in generale se tuo nipote ti viene a spiegare che il pesce che hai in boccia da 6 anni campa da schifo, e non lo ascolti, io penso che tu (è un tu genrico ovviamente) machi di sensibilità verso l'animale....perchè per te basta che "sopravviva".
Parti con il piede sbagliato? ci sta...anzi....non dovrebbe capitare, ma dato che capita, l'importante è migliorarsi sempre, in questo caso sia per un arricchimento personale che per il benessere dell'animale.
Il discorso che DOVREBBE essere fatto è questo:
Io sono un cliente, voglio l'oscar.....ho un 50 litri, lo chiedo.
Il negoziante NON me lo vende. vado da un altro, NON me lo vende. vado da un altro, NON me lo vende. vado dal quarto, me lo vende. muore dopo 3 mesi di agonia (sono daccordo con patrick, l'oscar in 50 cm non cresce e muore prima di svilupparsi come dio comanda). Il negoziante che mi ha venduti l'oscar, dopo 5 vendite così chiude per diffamazione.
Quello che voglio dire è che la vendita-raggiro deve essere l'eccezione, e oltretutto deve in quanto tale subire le conseguenze. E' un cambio di mentalità grosso, che non è possibile effettuare magari di botto, però va fatto.
Non esiste che prendo per buono il raggiro perchè il commerciante deve vendere. fregaunacippa se deve vendere. c'è modo e modo. cambi prezzi, cambi importatore, cambi metodo di vendita, metti su un allevamento in proprio....se non ce la fai chiudi. frega niente. e da qui non mi smuovo. manco se mi danno contro tutti i mod del forum. l'etica non è utopia, o meglio è tale solo in questo ca@@o di paese.
Chiudo dicendo augurando buona fortuna a Patrick per la sua battaglia. Sono con te. Se c'è da firmare qualche petizione la firmo più che volentieri.
Ragazzi ho fatto partire una discussione per niente,dopo DUE MESI dal primo colloquio mi hanno detto,o meglio ho dovuto chiamare io,il ragazzo che doveva andare via ha cambiato idea ed è rimasto quindi il posto non è più disponibile,la cosa bella è che io ho fatto CINQUE si CINQUE colloqui con cinque persone differenti per questo posto di lavoro,sono passato dalla commessa,dopo 5 giorni con la capo negozio,lo stesso giorno con il "gestore" generale dell'acquariofilia nei loro negozi,dopo 2 settimane l'amministratore generale e il giorno dopo con il proprietario della catena di negozi,tutti dal primo all'ultimo sono rimasti contenti e mi hanno detto" praticamente hai il posto" ed ora dopo 2 settimane dall'ultimo colloquio ho dovuto chiamare io per sentirmi dire questo,ora io sono disoccupato,ho mandato una 50ina di curriculum nel giro degli ultimi mesi,ho 21 anni e lavoro da quando ne ho 17,faccio le serali,ultimo anno(nonostanto non fossi mai stato bocciato lasciai la scuola a 17 anni perchè...perchè sono pirla),nell'ultimo anno ho lavorato con mio padre come ripiego perchè non trovo altro ora anche mio padre è senza lavoro(edilizia,falegnameria,giardiniere,ecc),cosa dovrei fare? vivo con mia madre che fa le pulizie,se non lavoro e non contribuisco siamo ko,mio padre purtroppo non avendo più lavoro da 2 mesi lascio immaginare la situazione,alla fine più che un messaggio è stato uno sfogo,mi scuso se ho annoiato ma non sò più che fare.
ps.ah ciliegina sulla torta,il 30 mi scade l'assicurazione della macchina e il bollo,Evvai!
guarda grazie della comprensione ma non voglio far pena,anzi voglio far pensare,è possibile che a 20 anni non trovo qualcosa da fare? in 4 anni di lavoro ne ho provati un sacco,giardiniere,meccanico,idraulico lattoniere,tecnico pc,tutti lavori in nero tranne pochi e tutti finiti in niente,uno perche da 5 euro l'ora voleva darmene 3.50 vista la "crisi",uno perchè fallisce la ditta,l'altro comincia a non pagare,non è possibile.finche ne senti parlare di questa situazione non ci fai davvero caso ma quando ne sei continuamente dentro diventa pesante,la sorella della mia ragazza 27 anni laureata fa la cassiera alla bennet da 2 anni,ma stiamo scherzando? io mi diplomerò in meccanica,ma sò già la fine che farò,al massimo con quel diploma posso fare il tornitore,quindi uno dice"laureati" si ok posso farlo è un impegno gravoso però,sia economicamente che d'impegno,quindi mettiamo caso riuscissi a trovare un lavoro che mi permetta di andare in università,l'impegno ce lo metto senza problemi,ma se dopo tutto questo finisco a fare il cassiere allora scusate ma che dovrei dire...bha
,quindi mettiamo caso riuscissi a trovare un lavoro che mi permetta di andare in università,l'impegno ce lo metto senza problemi,ma se dopo tutto questo finisco a fare il cassiere allora scusate ma che dovrei dire...bha
Mondo di m**da! Ecco cosa dovresti dire
sono nella tua stessa barca o quasi
tranne che io non ho il diploma ma in compenso ho molti corsi sulle spalle
io faccio il tornitore..qualcosina nel campo meccanico si trova ancora,ormai in italia sopravvivono poche aziende!
e non pagano nemmeno il giusto!
sicuramente la meccanica e l'industria in generale è la forza del nostro paese che va a frottoli!!!!!!!
cmq non ti arrendere,e non mandare curriculum a centri comm etc
fatti un bel giro nelle piccole e grandi imprese
sempre se non lo hai fatto già
devi suonare il campanello insomma..
ehi devil non bisogna abbattersi!devi far girare le palle-04
io ho fatto un istituto tecnico indirizzo meccanica e non è vero che puoi fare solo il tornitore..ho fatto un colloquio in uno studio di progettazione di impianti fotovoltaici,termodinamici e sistemi anticendio e vogliono rivedermi il 4...non è detto che mi prenderanno però..
in caso contrario ho già trovato una sistemazione temporanea...andare a tirare giù i kiwi.....(che culo dirai)
un altra cosa..per trovare un lavoro guarda anche i vari annunci sul sito della tua provincia o sui quotidiani..pr esempio da me,sull Arena di Verona(quotidiano) , ogni venerdi ci sono degli annunci e avrei sempre trovato qualcosa..lavorare ad una pompa di benzina, cameriere, magazziniere e anche apprendista panettiere..
certo i lavori non sono i the best in the world ma nella situazione in cui ci troviamo non farei molto lo schizzinoso..e poi se trovi qualcosa di meglio puoi sempre licenziarti..
ti auguro buona fortuna in questo momento di merda..
w la ciorgna..