Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-09-2010, 08:27   #1
duccio89
Ciclide

Città: salsomaggiore
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a duccio89

Annunci Mercatino: 0
matteo io sono arrivato alla conclusione che:

secondo me le hqi non sono le stesse di qualche anno fa, non chiedermii perchè ma adesso sembra che non siano schermate cosi bene.. o semplicemente quando i coralli sono gia sotto stress gli danno la bruciatura finale... per non rischiare metto la powermodule nella nuova vasca

su casini batterici non metto mano perchè non li conosco.. nella vasca nuova metterò solo qualche goccia di x acqua bio p e d che sono stati quelli piu stabili e con i quali ho ottenuto i colori migliori in 7 anni di coralli duri

e soprattutto non mi convince schiumare tanto per tanto tempo.. ho notato che avere lo schiumatoio con 2 giranti a spazzola invece di una mi fa andare molto peggio la vasca sia questa che la vecchia non so perche quindi nella nuova lo metto conico e con un venturi e non con girante a spazzola

riassumendo la mia nuova vasca sarà
powermodule
skimmer conico
tunze nanostream modificate
piccolo refugium (quello grande mi funzionava peggio)
schiumatoio monopompa a venturi

purtroppo non so dirti perchè secondo me ultimamente le hqi vanno meno bene (ho appena installato una hqi nuova ma di t4 anni fa e la vasca va davvero bene) o perchè non mi convincono due giranti a spazzola ma a me funziona meglio come ti ho detto

comunque il tracollo della mia vasca c è stato quando ho usato il sale della brightwell

Tag
addio , foto , ultime , vascale