|
Originariamente inviata da Giudima
|
|
Originariamente inviata da Giudima
|
Quegli NO3 a zero non mi piacciono nemmeno un po', potrebbero significare che il filtro non è maturo e con tutti quei pesci l'ecatombe in caso di picco dei nitriti è quasi assicurata, tieni costantemente monitorati i nitriti.
I neon e gli Aphyocharax in quell'acqua non ci stanno affatto bene.............
|
Ciao,
capisco e grazie del consiglio. C'e' anche da dire che il filtro l'ho cambiato ieri sera e non gli ho messo Cycle Ultrafast per i batteri (ero pieno prima). I nitriti sono gli NO2 giusto? Devi far attenzione che non salgano confermi? Nel caso dovrei usare il prodotto NitrateMinus che li abbassa?
Come ho scrittoin un altro post sto allestendo una vasca piu' piccola (20 lt) dove spostare i pesci ma non so ancora come; dalle tue parole mi converra' mettere neo e aphyo piu' un corydoras in quella piccola...
Intanto vediamo di prepararla sperandoche non ci sia una selezione naturale nell'altro!-28d#
Grazie!
Ciao BlackSun
|
Che vuol dire il filtro l'ho cambiato ieri sera??
I nitriti sono NO2 esattamente, lascia perdere tutte le schifezze che sono in commercio il giusto equilibrio della vasca va perseguito
naturalmente.
In venti litri non ci puoi mettere pesci, quindi è inutile che ti affanni ad allestirlo in fretta.[/QUOTE]
Ciao,
io ho questo filtro:
http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7...=13&lang_id=19
in pratica ho cambiato la lana filtrante su consiglio del negoziante e da li sono nati i problemi, in quanto dopo il cambio non avevo messo l'attivatore e credo che la vasca si sia trovata a corto di questi creando dei problemi ai pesci. Domenica sera l'ho messo (insieme ad una pianta) e gia' dalla sera dopo erano e lo sono tutto'ora vispi come non mai... nuotano a basso livello salgono scendono... insomma sono tornati al loro normale comportamento.
D'ora in poi col ca... che cambio il filtro! Si deve disintegrare!
I valori della vasca penso di prenderli piu' tardi (ora tocca a me mangiare dopo di loro)

ma ho la netta sensazione che non saranno sballati.... o almeno lo spero!
Ciao BlackSun