Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Visto che siete tutti qui... approfitto e vi invito tutti a fare quanto riportato di seguito, conto su di voi!!!
Ciao ragazzi, vi chiediamo, per chi vorrà naturalmente, di inserire nella propria firma il seguente codice
codice:
[B]Non mancare a questo grande evento![/B]
[URL="http://www.acquaportal.it/acquabeach"]
[IMG]http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg[/IMG][/URL]
Basta copiarlo ed inserirlo in firma e vi comparirà il bannerino che vedete nella mia firma, quello cioè dedicato alla mostra mercato di acquariofilia di Cesena, dove si terrà anche il raduno nazionale di AcquaPortal!. Contiamo su di voi per divulgare la notizia a più gente possibile! Grazie mille!
fresca fresca di giornata...
IO: io
N.C.: negoziante convinto
entro in negozio... prendo uno joselimaianus (quant' è carino) e poi chiedo al negoziante:
avete ampullarie che non siano marroni o gialle?
N.C: nooooooooo ma guarda che per far diventare le ampullarie blu o viola devi aumentare il calcare nell' acqua altrimenti sono tutte gialle o marroni... ti faccio un esempio... se compri le ampullarie viola e le metti nella tua acqua queste tornano gialle o marroni... per farle rimanere di quel colore devi aumentare il calcare dell' acqua...
IO: ah... ok... capito... grazie e arrivederci...
Un mio amico si è deciso a mettere su un acquario. Essendo noi molto amici sa bene che sono appassionato di acquari. Non si sa perchè invece di chiedere a me è andato direttamente in negozio a chiedere delucidazioni su cosa fare e cosa comprare (la vasca ce l'aveva già a casa).
Morale della favola la negoziante gli ha venduto della ghiaia, il riscladatore e altre cose tra cui il famigerato attivatore batterico. Fin qui tutto ok, devono pur campare sti negozianti e sebbene io lo ritenga inutile non fa male quindi 14€ in meno nel portafoglio del mio amico e festa finita.
La cosa assurda è che la negoziante gli ha detto "Questo è un liquido che serve ad uccidere i batteri che sono presenti in acqua, per purificare l'acqua del rubinetto".
Poi, dopo aver sparato sta str... madornale gli ha detto la solita cavolata che dopo 48 ore può mettere i pesci. Sta gente, manco sa quello che vende. Va bene tirare le fregature ma così siamo alla frutta veramente.
Il colmo è arrivato alla seguente frase: "io ho 2 corydoras, te ne posso dare uno al massimo" (già qui si capisce chi era il tipo )...poi però ci ripensa e dice:"bè, però vogliono stare in branco quindi devo tenerli per forza insieme i mei 2"
Perchè 2 corydoras secondo lui sono un branco!!!
O mio dio che gente che si iscrv...ehm, volevo dire, che c'è in giro!
credo che un giorno così non ritorni mai piùùùùùùùùùùù, mi dipingevo le mani e la faccia di blùùùùùùùù, poi d'improvviso dal vento venivo rapitoooooo e incominciavo a volare nel cielo infinitoooooooo, VOLAREEEEEE OOOOOOO il sole oggi mi ha dato alla testa
che uccelli siamo?? cocorite?