Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2010, 23:47   #11
kjemagiu
Protozoo
 
L'avatar di kjemagiu
 
Registrato: Aug 2010
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il pesce non si sfrega da nessuna parte nuota tranquillamente ed è sempre davanti al vetro quando qualcuno si presenta davanti al vetro, ho già pravato a fare centinaia di foto ma quel maledetto non sta fermo un nanosecondo....Tutte mosse...E se fosse una micosi?I puntini ci sono, non sembrano noduli... Sono molto opachi ma bianchi.
kjemagiu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-08-2010, 23:57   #12
Atlantics79
Guppy
 
L'avatar di Atlantics79
 
Registrato: Aug 2010
Città: Roma
Azienda: Prodotti alimentari e oggettistica cani gatti e piccoli animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 in allestimento da 70 litri
Messaggi: 179
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kjemagiu Visualizza il messaggio
Il pesce non si sfrega da nessuna parte nuota tranquillamente ed è sempre davanti al vetro quando qualcuno si presenta davanti al vetro, ho già pravato a fare centinaia di foto ma quel maledetto non sta fermo un nanosecondo....Tutte mosse...E se fosse una micosi?I puntini ci sono, non sembrano noduli... Sono molto opachi ma bianchi.
la micosi non credo perché i funghi hanno le ife, ossia delle strutture filamentose... quindi dovresti vedere oltre che il puntino bianco anche dei filamenti e poi i funghi si replicano velocemente e il pesce dovrebbe gia essere ricoperto di una sostanza biancastra, ovattata

tu hai fatto il trattamento a tutta la vasca (a 100 litri di acqua)... hai usato le dosi giuste?
non è meglio isolarlo il pesce malato?

ti riporto le indicazioni del prodotto che hai usato tu... piu di questo non so che dirti. Puoi rivolgerti a questo punto ad un veterinario, esperto di pesci... nelle cliniche veterinarie di solito trovi il biologo che potrebbe risolvere la questione: " Per la cura dei pesci ornamentali affetti da Ichthyophthirius (malattia dei puntini bianchi) e infezioni batteriche associate. L'Ichthyophthirius è uno dei più comuni infestanti per i pesci d'acquario. I sintomi sono dei puntini bianchi che appaiono sulle branchie, sulle pinne e a volte su tutto il corpo.
Il pesce si dimostra fiacco e le pinne sono abbassate o ripiegate. Si sfrega contro le rocce o le piante dell'acquario nel tentativo di liberarsi dai parassiti. Quando le branchie arrivano ad essere fortemente infestate, il pesce appare lento nei movimenti e dimagrisce rapidamente. Avvertenze: Invertebrati come l'anemone, le lumache o i mitili non tollerano il trattamento con il faunamor e devono essere allontanati dalla vasca prima del trattamento.
"
Atlantics79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 23:57   #13
kjemagiu
Protozoo
 
L'avatar di kjemagiu
 
Registrato: Aug 2010
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per l'ignorante!!!
Devo dire che tu sei molto riflessivo!
Comunque non mi ha postato il mess di prima!
Sto fetente non sta fermo.
Ora la luce è spenta appena riesco posto foto.
L'ignoranza non è una colpa!!!!
E' una malattia! Và quindi curata.
Buonanotte!
kjemagiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 00:01   #14
Atlantics79
Guppy
 
L'avatar di Atlantics79
 
Registrato: Aug 2010
Città: Roma
Azienda: Prodotti alimentari e oggettistica cani gatti e piccoli animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 in allestimento da 70 litri
Messaggi: 179
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kjemagiu Visualizza il messaggio
Grazie per l'ignorante!!!
Devo dire che tu sei molto riflessivo!
Comunque non mi ha postato il mess di prima!
Sto fetente non sta fermo.
Ora la luce è spenta appena riesco posto foto.
L'ignoranza non è una colpa!!!!
E' una malattia! Và quindi curata.
Buonanotte!
l'ignoranza non è una parolaccia ma una colpa..
anche io sono molto ignorante su tante cose che non consoco
non voleva essere una offesa la mia... solo una riflessione... non si può prendere un 100 litri, da neofita come hai detto di essere, e mettere tutti quei pesci cosi diversi tra loro... secondo me è veramente uno stress per te, una spesa inutile e un rischio di creare sofferenze a esseri viventi che non chiedono, fino a prova contraria, di finire in casa nostra.... noi ce li portiamo, per nostra volontà, almeno trattiamoli rispettandoli il piu possibile...
Atlantics79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 00:04   #15
kjemagiu
Protozoo
 
L'avatar di kjemagiu
 
Registrato: Aug 2010
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione...
Non ho mica detto lo faccio crepare e spero che lo faccia in fretta!
Non mi iscrivevo mica per niente a questo forum, bastava leggerlo!
Provvederò appena mi è possibile a creare la seconda vasca.
Vabbè dai buonanotte!
kjemagiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 00:05   #16
Atlantics79
Guppy
 
L'avatar di Atlantics79
 
Registrato: Aug 2010
Città: Roma
Azienda: Prodotti alimentari e oggettistica cani gatti e piccoli animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 in allestimento da 70 litri
Messaggi: 179
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche perché ogni trattamento medicale e terapeutico che usiamo in una vasca piena di pesci significa uno stress fisico per tutti i pesci... i medicinali, specialmente gli antiparassitari, e gli antibiotici in genere, hanno lo stesso "ciclo" che hanno nel nsotro organismo. Il fegato viene coinvolto e sottoposto a stress intensissimo, per non parlare dei reni.. ogni volta che trattiamo un organismo vivente con un medicinale, in qualche modo lo stiamo avvelenando per curarlo... ecco perché ho parlato di ignoranza perché a volte la nostra superficialità ci porta a fare questi errori... ma ripeto non ti sto offendendo né voglio darti colpe e responsabilità. credo alla tua buona fede e alla tua ingenuità... però ci rimango perplesso perché io sto in trepidazione per il mio acquario da anni e ancora non l'ho fatto proprio perché voglio iniziare con una base di conoscenza minima, per ricreare un ambiente in sintonia con gli organismi che lo popoleranno, per non rischiare poi di trasformare la mia acqua in una soluzione eterogenea di composti, farmaci, antiparassitari, antimicotici per curare improvvise escrescenze cutanee che non si sa come sono uscite O_O
Atlantics79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 09:50   #17
bartolino
Guppy
 
L'avatar di bartolino
 
Registrato: Feb 2007
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a bartolino

Annunci Mercatino: 0
ciao comunque anche io in passato nell acquario d'acqua fredda ho avuto dei black moor e devo dire che sono sempre stati i piu delicati in assoluto.sono sempre morti prima degli altri pesci rossi,quindi puo anche essere che non sia colpa tua.seleziona ospiti leggi tanto tanto sul forum e vedi che tutto si aggiustera
__________________
esiliamo brunetta dal mondo!!Dopo la sparata sui precari,dimissioni immediate!
bartolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 11:47   #18
kjemagiu
Protozoo
 
L'avatar di kjemagiu
 
Registrato: Aug 2010
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Attenzione...Non ho messo il fauna mor in acqaurio...Assolutamente. GLi ho fatto il ciclo come previsto dalle prescrizioni....La mia ignoranza sta nel fatto che sono ancora neofita, non voglio sperimentare su loro le cure, questo è sicuro. Ma chiedo a voi lumi, che per fortuna me ne state dando.
Grazie
kjemagiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 14:43   #19
Atlantics79
Guppy
 
L'avatar di Atlantics79
 
Registrato: Aug 2010
Città: Roma
Azienda: Prodotti alimentari e oggettistica cani gatti e piccoli animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 in allestimento da 70 litri
Messaggi: 179
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa ma come hai dato il prodotto medicinale al pesce? il faunamor è liquido e va discolto nell'acqua dove vive il pesce malato... come glielo hai somminstrato? la descrizione del prodotto prevede di discioglierlo nella vasca dove sta il pesce malato
Atlantics79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 22:00   #20
kjemagiu
Protozoo
 
L'avatar di kjemagiu
 
Registrato: Aug 2010
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il prodotto lo ho somministrato sciolto in una vasca riscaldata a 30° di 15 litri circa, l'acqua era di rubinetto, lasciata riposare 1 giorni, con valori simili a quella dell'acquario.... variava solamente il gh che era 16 e PH 7.5. Cosa dici o dite(se qualcun'altro legge) gli faccio fare un'altro giro? Le specifiche del faunamor le ho lette, ma non dice niente nel caso in cui la problematica non svanisce.
kjemagiu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
generico , mah

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28699 seconds with 15 queries