Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-09-2010, 17:18   #11
dago1069
Pesce rosso
 
L'avatar di dago1069
 
Registrato: Jun 2009
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 562
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo, per quanto ne so, non possiamo (posseggo anche io un Rio 180) che montare neon T5 Juwel originali in quanto sono fatti "su misura" (per la Juwel...). Ti consiglio i seguenti modelli:

neon posteriore: mod. Neon T5 Nature 45W 895mm 4800 °K(espressamente studiato per agevolare la crescita delle piante).

neon anteriore: mod. Neon T5 Colour 45W 895mm 6.800 °K (easalta i colori rosso e blu dei pesci. Più che altro, come ti spiegavo prima ha una gradazione di luce inferiore al mod. Day montato di serie.

Poi, sempre che tu non li monti già, ci sono anche i riflettori in alluminio lucido da abbinare ai neon, che oltre ad ottimizzare e recuperare parte della luce che andrebbe inutilmene ad illuminare la plafoniera, evitano che ad ogni apertuta dei coperchi laterali... ci si accechi...

Per quanto riguarda i costi ti consiglio di reperirli in rete. Il loro costo si aggira intorno ai 18,50 euro l'uno. L'ultima volta che li ho acquistati in negozio (avevo fretta perchè uno era partito) li ho pagati 30 euro (a neon) sentendomi dire che mi aveva fatto un prezzaccio...... in effetti.....-04
Se poi vuoi risparmiarti anche le spese di spedizione acquistando qualche cosa d'altro che ti faccia arrivare ad una spesa di 50 euro ti posto il link di un negozio dal quale mi rifornisco abitualmente. Sono molto seri, competenti e rapidi:

http://www.acquariomania.net/online-...abf0ea8c014094
dago1069 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
sporcano , sporchi , velocemente , vetri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17114 seconds with 14 queries