Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
CIAO
allora ho un acquario della wave da 95 litri lordi illuminato con un neon t8da 18 w , il filtro è quello originale caricato con cannolicchi e varie spugne , il fondo è composto da uno strato di tetra complete substrate e poi sabbia scura tipo marrone rosso e qui il primo problema ogni volta ke sposto una pianta qualche granellino bianco salta fuori e essendo fondo scuro si nota e in un punto( sotto al filtro ) questo si è completamente mischiato insieme alla sabbia e volevo sapere come faccio a dividerlo?
Continuando con la descrizione ho una radice qualche sasso di vari colori e come flora sagittaria subulata un piccolo stelo di cerathopillum, 2 anubias bartheri ,un po di muschio , una pianta di cui non mi viene il nome, varie piantine prese allikea ke a mio parere sono molto belle e hanno gia radicato e delle piccole piantine trovate in natura vicino a un fontanile immerse in acqua; invece la fauna sarebbe 3 platy corallo, 2 guppy , un avannotto e tante lumachine messe appositamente dico sarebbe perchè in questoomento stanno in cura quindi ho la vasca libera e posso smanettare un po