Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Mai visto nè sentino di uno skimmer che alla fine non facesse il proprio lavoro...
Comunque i problemi di regolazione ci sono qualsiasi sia la marca, se poi parli di qualità, rumorosità ed altro allora la differenza può essere notevole
...piu' uno ski è sensibile piu' è complicato da regolare...
...i conici sono tutti degli esimi sconosciuti...
...e sono tutti una scommessa....
...io aspetterei comunque gli ATI....
...di ATB ce ne sono in giro pochissimi....
...i Vertex sono usciti da qualche mese e li hanno in pochissimi....
...i Korallen sono su piazza da piu' tempo ma pochi li hanno capiti e pochi li hanno....
...nessuno è in grado di darti delle certezze perche' nessuno li conosce bene e nessuno (tranne me tra poco) ha potuto fare un confronto tra conici.....
...aspetta....dai tempo al tempo....
eh aspetterei anche ma tra 15 gg trasloco e usare il mio bm150 col doppio dei litri in ballo la vedo ESTREMAMENTE dura.
Se il BM150 deve reggere una vasca di 350 litri non penso abbia problemi, e un pò al limite ma qualche mese vai tranquillo e pondera bene........gli Schimmer che hai menzionato sono tutti MonoPompa e non sono il massimo come stabilità se il livello in Sump non e costante.
Io aspetterei di vedere i Nuovi ATI.
eh aspetterei anche ma tra 15 gg trasloco e usare il mio bm150 col doppio dei litri in ballo la vedo ESTREMAMENTE dura.
Se il BM150 deve reggere una vasca di 350 litri non penso abbia problemi, e un pò al limite ma qualche mese vai tranquillo e pondera bene........gli Schimmer che hai menzionato sono tutti MonoPompa e non sono il massimo come stabilità se il livello in Sump non e costante.
Io aspetterei di vedere i Nuovi ATI.
sta cosa della stabilità se il livello non è costante nè che l ho mai capita,io ho sempre avuto i monopompa .. e sempre in sump ho avuto il movimento come in vasca ,ho quasi le onde.. ma lo skimmer non ne ha mai risentito...
oppure si intende qualcos altro per livello costante ?
beh anche il bm150 e' monopompa ...il livello in sump e' costante adesso grazie a una paratia nella sump della elos che sto usando ma nel nuovo progetto usero' 5 vetri nudi..(ho 2 osmoregolatori per mantenere i livelli uno a elettrovalvola dall'impianto a osmosi e l'altro a 2 sensori dal rabbocco.
cmq anche io ho sempre usato skimmer monopompa fino ad ora.
beh anche il bm150 e' monopompa ...il livello in sump e' costante adesso grazie a una paratia nella sump della elos che sto usando ma nel nuovo progetto usero' 5 vetri nudi..(ho 2 osmoregolatori per mantenere i livelli uno a elettrovalvola dall'impianto a osmosi e l'altro a 2 sensori dal rabbocco.
cmq anche io ho sempre usato skimmer monopompa fino ad ora.
Il mio discorso era collegato alla tua affermazione che volevi uno Skimmer stabile senza doverlo regolare.......sicuramente una paratia sarebbe l'ideale, quando fai i cambi o va via la corrente eviti di farlo traboccare, per il resto anche io preferisco i MonoPompa.