Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-12-2005, 16:25   #1
claudio70
Protozoo
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
annuncio x tutti

ciao,vorrei sapere se dalle vostre parti le varie specie di apisto si reperiscono facilmente..xche' qua nella mia citta(perugia) le varie specie che si trovano facilmente sono apis.cacatuoides.papiliochromis ramirezi,papilio...altispinsa,agassizi(nn sempre) borelli(nn sempre) apis nijsseni (nn sempre)altre specie mai viste se nn riviste specializzate oppurelibri sempre spec...dimenticavo qua ci sono tre negozi.. e la risposta e' quasi sempre stata che siccome sono pochini quelli che cercano il pesce diciamo cosi "raro" nn vogliono farlo morire in vaschette da esposizione..in effetti posso dire che agassizi se nn tenuto in acqua tenera e acida x unn aqllevamento ottimale ph 6 se invece lo tieni in acqua dura mi sono accorto che poco sopra i labbri all'altezza degli cchi gli compare un buchino e il pesce perde la sua vitalita' e muore ( nn vorrei aver scritto delle stupidita' correggetemi se sbaglio...comunque la maggior parte dei negozianti qua tiene questi elencati ahhh dimenticavo i miei trifasciati x tenere questo piccolo pesce ho dovuto stressare i tre negozianti...e alla fine uno me li presi...il sto' tenendo come l'oro vist che qua sono una rarita assoluta e quanto costano da voi i trifa..9 euro l'uno i caca 12,50 l'uno poi chi + chi meno oscillano tutti la'
claudio70 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-12-2005, 01:24   #2
Apistomassi
Ciclide
 
L'avatar di Apistomassi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ormai solo 10
Età : 52
Messaggi: 1.212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: annuncio x tutti

>ciao,vorrei sapere se dalle vostre parti le varie specie di apisto si
>reperiscono facilmente..

Quelle di produzione cecoslovacca si

>e la risposta e' quasi sempre stata che siccome sono pochini quelli che >>cercano il pesce diciamo cosi "raro"

Oddio , sono un po' un pesce da "amatore" , non hanno grossissimo mercato , anche se per esperienza personale come comportamenti sono infinitamente più interessanti di molte altre specie di pesci più diffusi ....

>.... e il pesce perde la sua vitalita' e muore ( nn vorrei aver scritto delle
> stupidita'

é normale , più ti avvicini ai valori ottimali e più robusto è il pesce , per me la cosa principale comunque resta di tenere bassissime le concentrazioni di nitrati e la carica batterica.

> qua sono una rarita assoluta e quanto costano da voi i trifa..9 euro
>l'uno i caca 12,50 l'uno poi chi + chi meno oscillano tutti la'

Qui stanno tra gli otto ed i dieci euro ,con punte più alte per alcune specie meno diffuse , comunque rispetto alle mie parti i caca li hai pagati quei tre-quattro euri in più .
Mandi massi
__________________
------------------------------------
I pesci sono amici , non cibo !
------------------------------------
Apistomassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2005, 01:45   #3
Defo
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Defo Invia un messaggio tramite MSN a Defo

Annunci Mercatino: 0
claudio sono di foligno, so per certo perchè li avevo trovati che ci sono degli appassionati a terni che li riproducono.
c'è un negozio con una persona molto esperta che sta vicino alla stazione di terni che di sicuro ti sa dare delle dritte , vale la pena, anche se ho visto che ne vendono di belli sul sito http://www.abissi.com/default.asp?idc=goelgmmg
i prezzi dei nani poi dalle nostre parti sono assurdi, mi hanno chiesto 14 euri per un apisto agasizzi maschio, mi so messo ariere e so uscito.
il negozio di terni ha sempre delle chicchette o le trova, come i panaque bei discus ciclidi nani ecc, se mi mandi un pm ti posso dare il numero di cell del proprietario.
Defo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2005, 20:35   #4
claudio70
Protozoo
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao defo... grz ma nn mi sposto fino a terni x trovare delle chicchette preferisco stressare i negozianti di queste zone se dovessi capitare x caso a terni magari ci faccio un salto come riferimento ci prendo la stazione buon natale (anche se passato e ) e felice anno nuovo
claudio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2005, 02:20   #5
Apistomassi
Ciclide
 
L'avatar di Apistomassi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ormai solo 10
Età : 52
Messaggi: 1.212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
>i prezzi dei nani poi dalle nostre parti sono assurdi, mi hanno chiesto 14
>euri per un apisto agasizzi maschio, mi so messo ariere e so uscito.

Io ho pagato 16 euri i miei aga "manaquiri" e ne son contento di averli spesi , quando si riescono a trovare pesci DI QUALITA' son soldi sempre ben spesi , quello che proprio non mi fido a fare è acquistare on line , gli apisto LI DEVI VEDERE e scegliere , mi son fidato ( e mi fiderei in futuro ) solo di Soares .... ma si parla di un vero fanatico degli apisto ....
Se devo spendere tre euro per un pesce che poi mi impesta la vasca o non fa cure parentali o ha problemi di consanguineità preferisco non prenderli.
Mandi Massi
__________________
------------------------------------
I pesci sono amici , non cibo !
------------------------------------
Apistomassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2005, 02:24   #6
Apistomassi
Ciclide
 
L'avatar di Apistomassi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ormai solo 10
Età : 52
Messaggi: 1.212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
> grz ma nn mi sposto fino a terni x trovare delle chicchette preferisco
>stressare i negozianti di queste zone ....

Guarda che la differenza è qualitativamente abissale , avere dei pesci allevati in casa e con cure parentali vuol dire partire con dei pesci che hanno tutti i presupposti per diventere buoni genitori.
Mandi Massi
__________________
------------------------------------
I pesci sono amici , non cibo !
------------------------------------
Apistomassi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
annuncio , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21935 seconds with 16 queries