Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-08-2010, 14:30   #4
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao Luca 1963

Quote:
...allora per prima cosa risolto probema delle due pompe ...
ho usato la funzione special timer in quanto ho la possibillita di far partire la pompa 4 volte al giorno dalla ora alla ora!
ottimo, ma così hai sistemato una pompa... e l'altra?

Quote:
invece per quanto riguarda il redox sembra che abbia risolto anche quello.....
dopo aver provato come mi dicevi e la sonda mi dava sempre un bel +000
ho provati in altri modi , acqua del rubinetto....acqua dei pesci rossi, , ma casualmente oggi , ho rifatto la calibrazione , ma mi sono dimenticato la sonda nel liquido per circa 30 minuti .....
alzando i valori dai 440 delle letture che facevo ai 450 di questa ....
bene appena immerso nell'acquario la lettura redox è salita a 585 direi decisamente male !!! pero so che funziona ....
strano però...

La sonda è elos? nuova o usata? e nel caso usata da quanto?

Quote:
e cosi mi viene il sospetto che la ragione delle morie dei miei coralli sia questa .....
Io tenderei ad escluderlo invece.

Se la luce è adeguata, calcio e carbonati giusti, cibo in quantità sufficiente, nitrati e fosfati quasi non misurabili... la vasca gira ed i coralli non muoiono...

Quote:
un'altro problema di poco conto .....
adesso nn mi funziona la luce lunare ....
A chi lo dici... la mia è caduta in acquario e mi ha mandato in corto sia redox che pH

Quote:
la luce è sempre elos ed è quella senza alimentazione ....inserita quindi nell'apposito buco simbolo Y
...ma non so se è la luce che è saltat ( mi pare strano) o se non è settato giusto ....
so che è il multitask 5 ...ma !!!!!
riesci a darmi una mano ?
Allora... devi verificare di non aver messo "attiva le fasi lunari", altrimenti potresti essere nel momento di luna calante... togli quello e prova a vedere se si vede qualcosa, ovviamente la lunare funziona solo a luci spente... quindi verifica anche quello

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  

Tag
aiuta , botopus