Lascio la parola ai più esperti di me.
L'avevo capito che quando l'avevi preso eri un ragazzino ed è proprio per questo che penso che quelli che "trafficano" i pesci rossi nelle boccette, siano dei delinquenti!!
Ora la butto lì. Anche perchè è un bel pò che non mi faccio un giro al luna park. Ma non esiste un'associazione di acquariofili che potrebbero fare una denuncia formale.
Se poi non succede niente, basta una segnalazione (per davvero) alla redazione di Striscia la Notizia. Indicando che in alcune regioni, esistono leggi che tutelano queste cose...di mandare un inviato dal trasgressore, indicando la fiera o il Luna Park dove ce ne stanno. Così, a monito della gente. Alla fine non penso queste cose si sappiano. C'è una non conoscenza delle cose generalizzate. Tant'è che anche un mio amico aveva due pesci rossi nella brocca (vinti non so dove) che li sono morti in una settimana. Io l'ho rimproverato come potevo, ma lui d'altronde non poteva sapere.
Se passasse in una trasmissione televisiva vista da milioni di persone sarebbe già un passo avanti. Sarebbe fattibile questa cosa, ad es. attraverso questo portale?
Ps: scusate se sono uscito fuori dal topic...