Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-08-2010, 10:33   #11
PaoloScalare
Guppy
 
L'avatar di PaoloScalare
 
Registrato: Apr 2007
Città: Todi (PG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tona Visualizza il messaggio
non so nel tuo skimmer.....ma nel mio c'è un buco per il passaggio dell'aria,che quando l'ho comprato era aperto.....dovevi sentire il rumore.....ci ho incastrato un pezzetto di tubo per areatore con una valvola per regolare il passaggio dell'aria.....per le bollicine...ne fa un po appena lo riaccendo dopo la manutenzione....dopo un oretta comincia a schiumare per bene e le bollicine spariscono.......l'importante e che tengo il livello dell'acqua in sump costante perche se il livello sale e scende si stara e le bollicine sono continue.....
Scusa ma non avevo fatto caso che il tuo ski non è ugale al mio, per le bollicine ho seguito le indicazioni di giangi1970 e ho livellato meglio, speriamo bene e che almeno diminuiscano ste bollicine.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Paolo Scalare....esatto....
OHH...sia chiaro...mica dico che sia quello che ti fa' le bolle....ma intanto cominciamo con quello.....
Tona....e ' una soluzione....Tunze non l'ha messo piu' cha altro per l'estetica....so' TEDESCHI::::
Per carità giangi non parliamo male dei tedeschi, ho in casa per le vacanze un amica di mia figlia che vive in germania con il suo fidanzato "tedesco" e che mi ha chiesto consigli per mettere sù un acquario (dolce), io oltre a dargli qualche prima indicazione gli ho detto di rivolgersi quì sul forum per ogni dubbio e consigli che è il migliore a cui possano far riferimento
__________________
Ciao, Paolo.

Ultima modifica di PaoloScalare; 16-08-2010 alle ore 10:40. Motivo: Unione post automatica
PaoloScalare non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-08-2010, 23:42   #12
leonardo72
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2010
Città: livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
risposta

ciao, anche io avevo un Tunze nano 9002, ma per la mia vasca gli amici del forum mi hanno consigliato di toglierlo, comunque quello che avevo a dir la verità, gran rumore e bollicine non ne faceva, per il resto concordo pienamente con te non è che schiumi bene, si sporca facilmente il collo del bicchiere e poi....; io l'ho portato dal mio rivenditore pensando che non riuscisse a me la regolazione ma non era così.
leonardo72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
9002 , doc , nano , skimmer , tunze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16557 seconds with 15 queries