Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
i coralli sarebbero scuri se avessi anche un pò di nutrienti,sei sicuro che con i nutrienti a zero i coralli diventano scuri ?
io dico che c è poca formazione di cromoproteine e rimangono un pò pallidi,la luce è importante dhè...
l instabilità c è stata per un insieme di cose,la sabbia che è andata in giro,i pesci che facevano buche..
la vaschetta che ho allestito a fianco partita una settimana fa è 180 litri e c è una sola roccia morta da 1 kilo,secondo te cè poca filtrazione aerobica ?
zucchen , si ,certo , i nutrienti fanno , ma sicuramente in vasca ne hai più di quello che pensi , in mare gli no3 sono a 0,5 e i po4 a 0.003 eppure i coralli sono tendenzialmente più scuri che nelle nostre vasche (quelli a che vivono a circa 20m) la vaschetta è collegata? ci sono pesci? hai una foto ?
Per formare le cromoproteine serve che i coralli abbiano nutrienti pero' .. Non gli dai nulla?
nutrienti ce ne sono sennò sarebbe tutto morto,mai dato nulla .
Originariamente inviata da fappio
zucchen , si ,certo , i nutrienti fanno , ma sicuramente in vasca ne hai più di quello che pensi , in mare gli no3 sono a 0,5 e i po4 a 0.003 eppure i coralli sono tendenzialmente più scuri che nelle nostre vasche (quelli a che vivono a circa 20m) la vaschetta è collegata? ci sono pesci? hai una foto ?
io invece dico che ne ho meno di quello che pensi tu.
no3 0,5 dove ? sui reef ?
la vaschetta è separata ,non ci sono pesci...per ora
, ma che paragone porti, una vasca separata senza pesci? sono d'accordo che non hai no3 po4 alti , ma a sufficienza per garantire uno scurimento in caso di poca luce. con questo non dico nemmeno che hai tantissima luce, per me ne hai a sufficienza per garantire una colorazione sicuramente migliore della attuale. se vuoi puoi fare una prova, metti una piccola talea una settimana o 2 in un punto all'ombra e vedrai che diventerà marrone ....
Forse mi sono perso un pezzo...tutte ste pippe per il pesce malandato o per la situazione generale? Avrà tanta luce diffusa, ma è alta 85 cm la vasca...
[con questo non dico nemmeno che hai tantissima luce, per me ne hai a sufficienza per garantire una colorazione sicuramente migliore della attuale. .
e certo, la colorazione attuale fa cagare,fidati fappio,con questa luce non posso raggiungere il top,sia come colorazione che crescita.
Originariamente inviata da morganwind
Forse mi sono perso un pezzo...tutte ste pippe per il pesce malandato o per la situazione generale? Avrà tanta luce diffusa, ma è alta 85 cm la vasca...
cono ,secondo te con le 80 w ci arrivo sul fondo ?nella tua ci arrivi bene ?
Originariamente inviata da UCN PA
zucchen fatti fare una plafo nuova
ci sto pensando