Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho un acquario da 60 litri lordi e sono quasi sicuro che ci andranno a finire un po' di guppies, chi sono possibili compagni, di taglia piccola e media (una taglia grande non centrerebbe), oltre ai platies? I portaspada andrebbero bene?
Ho un acquario da 60 litri lordi e sono quasi sicuro che ci andranno a finire un po' di guppies, chi sono possibili compagni, di taglia piccola e media (una taglia grande non centrerebbe), oltre ai platies? I portaspada andrebbero bene?
I portaspada sono un po grandini a mio modo di vedere per 60 litri puoi però mettere oltre ai platy i black molly o i silver molly, io però starei su due sole specie.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Su wikipedia (ancora non li conosco tutti a menadito i pesci) leggo che i molly sono lunghi 11 centimentri: perché il portaspada sono grandi e questi no?
Su wikipedia (ancora non li conosco tutti a menadito i pesci) leggo che i molly sono lunghi 11 centimentri: perché il portaspada sono grandi e questi no?
I portaspada diventano molto più grandi anche se crescono più lentamente.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Il pangio ahimè non ci sta benissimo, richiede acque più tenere, inoltre è consigliabile tenerlo in gruppetti; considera inoltre che, viste le sue abitudini di scavare e "strisciare", un substrato sabbioso o comunque non tagliente sono necessari per questo simpatico pesciolino.
Perchè non ripieghi su delle caridine? Richedono valori molto simili a quelli dei poecilidi che vuoi inserire!
I quattro Panda vanno bene perchè rispetto ad altri Corydoras, il Panda, è più piccolo; i 3 Molly vari lo stesso vanno bene e poi naturalmente 3-4 Guppy vanno bene.
Se decidi di prendere le femmine ricorda che i Poecilidi hanno una proporzione ovvero minimo 2 femmine per ogni maschio.
I quattro Panda vanno bene perchè rispetto ad altri Corydoras, il Panda, è più piccolo; i 3 Molly vari lo stesso vanno bene e poi naturalmente 3-4 Guppy vanno bene.
Se decidi di prendere le femmine ricorda che i Poecilidi hanno una proporzione ovvero minimo 2 femmine per ogni maschio.
Al posto dei panda mi sa che prendo i julii! Son comunque piccoli.