If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti,
visto il piccolino in casa Hanna, volevo acquistare questo strumento.
Ma ho letto in alcuni post, crtitiche ai reagenti Hanna o altri.
Quindi la mia richiesta da ignorante è, se comprassi questo strumentino, quali reagenti potrei usare ? Qualcosa di affidabile ma che non mi costi un occhio della testa....
Sia io che un mio amico abbiamo utilizzato qualche volta quelli della milwaukee, c'è il cofanetto da 100 che ha buon prezzo. Il test ci diede dei risultati che su per giù ci aspettavamo, alla fin fine acido ascorbico sempre è...credo possa andare
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
perchè in alcuni post avevo letto che la precisione nella misurazione è data dalla bonta dei reagenti.... c'era chi utilizzava i reagenti dei test merk...
Hanna e Milwaukee sono pressochè sovrapponibili, Merckx che sappia io usa reagenti di purezza analitica ma la cosa non so quanto possa essere veritiera e sopratutto non so quanta differenza possa fare utilizzare reagenti con purezza analitica piuttosto che reagenti con purezza farmacologica su uno strumento che costa 200€. Non userei invece i test come gli ELOS che benchè il principio sia sempre lo stesso hanno a mio avviso un dosaggio più impreciso dato dal contagocce.