Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Oggi metto un'angolare in allumino allesterno della vasca per creare un effetto estetico più bello, vi metto una foto forse rende di più, e visto che devo sliconarlo credo che ci sia una maggiore tenuta o no?
se hai fatto la siliconatura come si deve riempi senza tiranti o altre amenita'......
Con lo spessore che hai usato si fanno vasche da 120x60x60 senza nessun problema......
quoto ABRA...se lo fai per un fatto estetico metti l'alluminio....altirmenti lascia stare....
non mettere l'angolare di alluminio , perche tutto il perimetro dove apoggia il vetro e rialzato di diversi mm rispetto al centro del vetro ( di fondo) , con lo spazio vuoto che si crea tra vetro di fondo e superfice ti basta una piccola botta da una roccia e lo rompi
Infatti io voglio mettere degli spessori dello stesso spessore dell'alluminiosu tutta la lunghezza della vasca, ho calcolato questo inconveniente, tutta la vasca comunque sia appoggia omogeonamente su tutta la sua base.
Grazie dell'avvertimento