Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ok, di maschio ce n'era solo 1, per il resto erano una 10ina di femmine, e il maschio faceva tipo delle "danze" a volte davanti a diverse femmine, con una in particolare, probabilmente sarà stata la coppia migliore da prendere allora
ah, un'altra domanda :
volevo mettere 2 noci, in modo che una la usassero per la ripro, e l'altra la usassero gli avannotti, perchè ho sentito dire che dopo un po' gli avannotti vengono lasciati "liberi" dai genitori, per cui pensavo fosse meglio metterne 2 , è giusto?
e poi se mettessi come pulitori in vasca solo 5 caridine, bastano? (secondo me si, anche perchè in fondo sono solo 2 pesciotti )
>con una in particolare, probabilmente sarà stata la coppia migliore da
>prendere allora
Prendi la femmina che si è ritagliata il posto migliore in vasca
>volevo mettere 2 noci, in modo che
Mettere due noci è sicuramente meglio , ma non per i tuoi motivi , ma perchè la femmina avrà a disposizione più cavità per deporre e sceglierà la migliore.
>e poi se mettessi come pulitori in vasca solo 5 caridine, bastano?
..... il tubo con campana resta la cosa migliore !!!!!
Mandi massi
Si , anche se i pelvica si riescono a tirare su con il mangime triturato fine è meglio se prepari i naupli appena vedi la femmina che è fissa in tana da un tre-quattro giorni.
Mandi massi
Io voloevo aspettare ancora un po....quando il tempo si fa un po piu bello poi metto fuori una vasca di plastica e ci tento.....cmq i naupli puoi benissimo farli schiudere nello schiuditoio...e non dovrebbere esserci problemi....se vai sul fai da te ci sta pure un progettino per farne 1 se non mi ricordo male...
Alla mia prossima covata cmq avro anche io i miei naupli...solo per il fatto che cosi crescono molto piu velocemente e in piu facilmente anche