Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
scusate se continuo qui, ma non capisco come funziona la sezione invertebrati comunque sono riuscira a scattare qualche foto di meglio non ho potuto fare mi dispiace, è piccolissima!!
Hai inserito un po' troppo presto i pesci e poi tutti in una volta...
Bisognerebbe aspettare 1 mese circa perchè c'è il picco dei nitriti durante la maturazione del filtro.
Per il ceppo dovresti farlo bollire in un pentolone per 3-6 ore.
il ceppo l'avevo già fatto bollire, ma mi sa ke ne andrò a comprare un altro perchè galleggia!!! :P comunque non devo spaventarmi se c'è un picco di nitriti...in "teoria" dovrebbe essere normale...ma comunque la durezza è roenata a 9° è un problema?ci sono metodi per abbassarla?
Fai qualche buco con un trapano nel legno,magari nella zona dove galleggia di più.Cosi si riempia più facilmente di acqua
9 gradi di che? GH ?
Per tutto c'è un metodo ad abassare o alzare.Però devi testare anche altri valori che sono molto collegati uno con l'altro,come PH e KH.
il ceppo l'avevo già fatto bollire, ma mi sa ke ne andrò a comprare un altro perchè galleggia!!! :P comunque non devo spaventarmi se c'è un picco di nitriti...in "teoria" dovrebbe essere normale...ma comunque la durezza è roenata a 9° è un problema?ci sono metodi per abbassarla?
Se sono 9° GH potresti usare l'aacqua osmotica così ti abbassa anche i nitrati e il PH in caso dovessi averli alti
ho inserito nell'acquario bolle di anidride...o di ossigeno, nn mi ricordo xkè mi è stato detto dal proprietario precedente e devo dire che dopo una settimana i valori mi si stanno stabilizzando, ora sono 7.5-8 pH ; 7°dkh ; 0.2 di nitriti....che ne dite può andare bene??
sono bolle di Co2 e comunque i nitriti si sono azzerati, dovrei fare anche gli altri test ma al momento non li possiedo, a cosa può essere dovuto il valore alto di Ph?si può abbassare?