Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Perfetto, Federico, sei stato più che chiaro..il pinnuto l'ho rispedito in vaschetta..diciamo che ha avuto un'anteprima della nuova casa..
Ogni quanto tempo mi consigliate di fare un test? Uno a settimana?
i rossi nn sono esigentissimi in fatto di acqua....ma sporcano molto...quindi fai i test per un pò( nn saprei ogni quanto....di sicuro nn subito dopo i cambi)..e se poi vedi ke va bene secondo me puoi portare a una volta al mese i test...però al minimo problemi li devi controllare......
ale...25 litri sono pochi...ma sempre meglio della vaschetta....e poi un acquarietto già gli assicura acqua più pulita sempre...meno stress....e più ossigeno grazie alle piante...
... e lo fanno comunque crescere rachitico e gli accorciano la vita. tnerlo in 10 litri è sbagliato, tenerlo in 25 è sbagliato uguale. bisogna dirlo subito, così decide se: 1- continuare su una vasca più grande
2- cambiare tipo di pesce, che per 25 litri ce ne sono... anche di acqua freddda.
non sta meglio, diciamo che non sta peggio.. e sopratutto nei confronti di fabio è giusto avvisarlo che se la sua idea è di tenere carassi il 25 litri è inadeguato e deve pensare a un 1200 litri netti. altrimenti riporta il carassio e lo scambia con qualcosa di più adeguato alla sua vasca...
Fabio ma stai scrivendo in due post uguali?
Io sono d'accordo con Ale,25litri sono davvero pochi per due Carassi,hanno bisogno di tanto spazio per nuotare e crescono taaanto se gliene diamo la possibilità