Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Allora ogni vlta che si prendono le piante hanno delle spugne da togliere con molta cura sotto l'acqua corrente, altrimenti andando avanti possono rilasciare sostenza nocive per i tuoi pesci, ecco forse il perchè i tuoi pesci muoiono!! Cmq ricorda sempre di fare i test dell'acqua!
le spugne ogni circa 3 mesi le tolgo e le pulisco bene
sotto il rubinetto, poi le rimetto e anche coi cannolicchi
faccio cosi'.
Adesso da quando ho messo queste piante il pesciolino sembra
stare bene..speriamo:)
per quanto riguarda la compagnia da prendergli cosa mi
consigliate? non ricordo di che specie è ma se puo' essere
utile 2 post sopra ho postato la foto...
le spugne ogni circa 3 mesi le tolgo e le pulisco bene
faccio cosi'.
scusa, ma tu dopo 9 pagine di topic in cui praticamente ti hanno spiegato la storia dell'acquariofilia.... te ne esci con una cosa del genere?!?
Ma sei qui per ricevere consigli o per prendere in giro?!?
Già da sola l'operazione descritta è sufficiente a giustificare la morte dei pesci in un acquario.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Ti consilgio di leggere bene la guida alla realizzazione del primo acquario, che trovi in evidenza nella sezione apposita. Troverai li tutte le indicazioni necessarie a non fare errori grossolani come quello che hai appena descritto. Comunque tanto per chiarire i cannolicchi non li devi toccare praicamente mai, le spugne quando sono sporche vanno risciacquate con l'acqua della vasca, prelevandone un po' un una bacinella, mi raccomando non nell'acquario :)
Io non ho più esperienza di te, ma concordo con Paolo. Informarsi è una cosa fondamentale nel nostro hobby. Prima saper fare e poi fare. Quello è un tetra rosso, e NON deve stare da solo visto che un pesce che vive in branchi da 10 esemplari. Il problema è che la tua vasca non può ospitare così tanti pesci!
faccio cosi'.
scusa, ma tu dopo 9 pagine di topic in cui praticamente ti hanno spiegato la storia dell'acquariofilia.... te ne esci con una cosa del genere?!?
Ma sei qui per ricevere consigli o per prendere in giro?!?
Già da sola l'operazione descritta è sufficiente a giustificare la morte dei pesci in un acquario.
scusate ho sbagliato io quando ho scritto. ogni 3 mesi le sciacquo con l'acqua della vasca come avevate detto voi solo che ho sbagliato a scrivere.
ok i cannolicchi non li tocchero' allora!
per il tetra rosso visto che deve stare in compagnia cosa mi suggerite di prendergli perche' possa stare bene nell'acquario?