Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-07-2010, 15:56   #1
silvia c
Ciclide
 
L'avatar di silvia c
 
Registrato: May 2008
Città: pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 1.378
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking Acquario elba

Son tornata da qualche giorno ma proprio non mi va giù. Ero all'elba ed ho voluto fare un giro all'acquario visto che non potevo vedere i miei.
Le vasche sono principalmente di pesci marini, ergo non ne capisco nulla... ma se vedo un pesce con le pinne mangiucchiate e sfrangiate che boccheggia continuamente mi viene da pensare che forse tanto bene non sta. Se poi i pesci in questione sono più della metà dei pesci presenti nelle vasche comincio a pensare che forse qualche problema c'è.
In particolare nella seconda vasca c'è una caretta-caretta con una protuberanza rosacea al posto dell'occhio e un grosso esemplare di "non so dirvi il nome" con pinne sfrangiate e boccheggiante.
Non era la giratina piacevole che mi aspettavo, sono uscita fuori con un rospo in gola che non vi dico.
Gli acquari che ho visitato prima hanno tutti esemplari di dimensioni notevoli di età avanzata e gruppetti di giovani, mi son fatta l'idea che lì siano tutti esemplari giovani perchè vengono rimpiazzati via via che ...
Tristezza tremenda anche nel vedere le due o tre vasche che ospitavano astici con le chele legate con l'elastico come al supermercato.
Stendiamo poi un velo pietoso sullo stato della sezione dedicata agli uccelli tipici dell'isola, animali impagliati di cui non si distingue più il colore dalla polvere che c'è sopra... ma quelli sono morti da un pezzo.-28d#
__________________
[url=http://postimage.org/image/gi70t9wfp/][img]http://s18.postimage.org/gi70t9wfp/equitalia.jpg[/img][/url]
silvia c non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-07-2010, 17:33   #2
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
silvia...benvenuta nella realtà degli acquari pubblici...ce ne sono certi che effettivamente meritano per quanto riguarda la gestione di pesci, invertebrati e quant'altro..altri assolutamente no...
...di quelli "belli" dicono che ne facciano parte monaco e altri di cui non ricordo l'ubicazionhe...di quelli "brutti", beh...ne siamo pieni...genova, verona, elba...ecc...io sono andato a vedere anche quello di londra e che ne dicano a me ha parecchio deluso...sono macchine da soldi...basta che ci siano colori e movimenti in vasca che attirino l'attenzione dei piccoli e delle famiglie e il gioco è fatto....

so che è brutto da dire...ma in molti casi è veramente così...
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 22:00   #3
silvia c
Ciclide
 
L'avatar di silvia c
 
Registrato: May 2008
Città: pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 1.378
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
e patapumfete giù dal pero. Per me una delusione ma per quelle povere bestiole una breve agonia. Tanto tengono tutti pesci marini locali, quindi basta fare un giro col retino.
__________________
[url=http://postimage.org/image/gi70t9wfp/][img]http://s18.postimage.org/gi70t9wfp/equitalia.jpg[/img][/url]
silvia c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 23:23   #4
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli acquari pubblici dovrebbero essere luoghi in cui passione e lavoro coincidono.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 13:13   #5
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Gli acquari pubblici dovrebbero essere luoghi in cui passione e lavoro coincidono.
Per me gli acquari pubblici dovrebbero essere dei posti che insegnino l'acquariofilia consapevole.

Dove ci sono specie tenute come vivono in natura... non come vivono in casa dei beoti inconsapevoli che mettono 4 scalari, 2 ciprinidi, 3 betta e 4 astronotus in 100 litri e stanno tutti bene. -04


Con dei posti così come fai a non pensare che possano vivere bene anche in quelle condizioni? Loro sono gli "esperti"!
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 15:22   #6
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
vorrà dire che organizzeremo una gita all'acquario di monaco..
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , elba

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17161 seconds with 16 queries