Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-07-2010, 12:03   #14
Matteo :)
Batterio

L'avatar di Matteo :)

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene69 Visualizza il messaggio
25 di salinita' per un acquario di barriera e' impensabile almeno per cio' che ne so io
il mar adriatico che e' basso di fondali e ricco di acqua dolce in entrata ha una densita media del 38 %°(e questo e' solo un esempio) il mar rosso del 42 %° nelle acque superficiali queste medie si abbassano ma non arrivano mai al 25 %° che puo' essere considerata una salinita' da acqua salmastra e non marina
la pompa dovresti dirigerla verso il centro del vetro anteriore oppure direttamente sulla rocciata se e' ricca di sedimenti
la sabbia dovresti toglierla e rimetterla quando la vasca sara' stabile altrimenti si riempe di schifezze e allora si che si manifestano le infezioni paventate dal tuo negoziante che ti consiglio di cambiare e se non puoi non chiedergli consigli ma solo acquisti e non consigliati da lui.
qualunque dubbio ,scrivi sul il mio primo acquario marino e vedrai che avrai risposte piu' esaudienti delle mie e sicuramente migliori di quelle del tuo negoziante
di negozi ne ho già passati 3 e questo mi è sembrato il più serio. Penso che comprerò l'impianto ad osmosi così l'acqua me la faccio io e ci aggiungo la quantità di sale che voglio però per il momento la compro con salinità 25 e magari ci aggiungo il sale che manca.Mi potresti dire qual'è il sale più adatto?
Per la sabbia non credo che la tolgo, sarebbe un problema perche non saprei dove mettere i pesci nel frattempo...e lasciarli in vasca mentre tolgo la sabbia non mi sembra la soluzione più adatta, anche perchè si stressseranno sti poveri pesci...
Matteo :) non è in linea   Rispondi quotando

Tag
imparare , marino , nuovo , reef , tanta , utente , voglia