Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-12-2005, 10:14   #1
alexiao73
Protozoo
 
Registrato: Apr 2002
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alexiao73

Annunci Mercatino: 0
Rumori H&S A110-F2000

ciao, finalmente ieri ho trovato il tempo di mettere in funzione il mio nuovo H&S A110-F2000 doppia pompa! (ho tolto quella monnezza del Prizm). A parte che sto cercando di capire bene come regolarlo, la cosa che ho notato è che tutto il sistema è un pò rumoroso. Premesso che l'ho posizionato lateralmente alla vasca (e che ho già cercato nel forum se c'era qualcosa):
1)ho notato che la pompa di per sè è un pò rumorosa e vibra un pò... siccome è nuova non mi è venuto in mente di smontarla prima di accenderla. E' normale che ci sia una vibrazione o dovrebbere essere assolutamente silenziosa??? (ho appoggiato lo skimmer su un tappetino di pluriball).
2)la colonna verticale dove c'è lo scarico gorgoglia dalla sua estremità superiore e anche quello contribuisce (anche perchè sta sotto una mensola che gli fa da cassa di risonanza...), secondo voi la posso tappare o deve rimanere per forza aperta?
3)avete qualche dritta su come ridurre il rumore del risucchio del tubicino trasparente dell'aspirazione dell'aria?

Grazie per le dritte!!
ciao
Alexiao
__________________
--------------------------------------------------------
Ogni giorno vissuto male è un giorno di meno da vivere bene
alexiao73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-12-2005, 10:21   #2
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Re: Rumori H&S A110-F2000

Originariamente inviata da alexiao73
ciao, finalmente ieri ho trovato il tempo di mettere in funzione il mio nuovo H&S A110-F2000 doppia pompa! (ho tolto quella monnezza del Prizm). A parte che sto cercando di capire bene come regolarlo, la cosa che ho notato è che tutto il sistema è un pò rumoroso. Premesso che l'ho posizionato lateralmente alla vasca (e che ho già cercato nel forum se c'era qualcosa):
1)ho notato che la pompa di per sè è un pò rumorosa e vibra un pò... siccome è nuova non mi è venuto in mente di smontarla prima di accenderla. E' normale che ci sia una vibrazione o dovrebbere essere assolutamente silenziosa??? (ho appoggiato lo skimmer su un tappetino di pluriball).
2)la colonna verticale dove c'è lo scarico gorgoglia dalla sua estremità superiore e anche quello contribuisce (anche perchè sta sotto una mensola che gli fa da cassa di risonanza...), secondo voi la posso tappare o deve rimanere per forza aperta?
3)avete qualche dritta su come ridurre il rumore del risucchio del tubicino trasparente dell'aspirazione dell'aria?

Grazie per le dritte!!
ciao
Alexiao
1) Purtroppo c'è poco da fare: tutti gli schiumatoi di quel tipo producono una certa rumorosità ed è per questo che il montaggio senza sump è sconsigliato.
2) La colonna verticale NON deve essere tappata.
3) Un silenziatore come quelli di cui si consiglia la costruzione sul forum.
geppy
P.S. lo schiumatoio assolutamente silenzioso esiste: è quello a cui non attacchi la spina........
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2005, 11:12   #3
alexiao73
Protozoo
 
Registrato: Apr 2002
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alexiao73

Annunci Mercatino: 0
ok grazie, devo studiare qualcosina con la lana di perlon per attutire il rumore dei due sfiati. Ce la farò!
ciao
__________________
--------------------------------------------------------
Ogni giorno vissuto male è un giorno di meno da vivere bene
alexiao73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2005, 02:09   #4
brulz
Avannotto
 
Registrato: Apr 2003
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per il rumore dello scarico c'è poco da fare.. se tappi in modo da lasciar passare l'aria passa anche il rumore, se blocchi il rumore blocchi anche l'aria.. io ho rimediato con della spugna a trama grossa (quella da mettere all'aspirazione sulle pompe) e qualcosina è diminuito, ma veraemnte poco..

Per le vibrazioni nn hai altra soluzione che mettere dei fogli di gomma piuma sotto allo skimmere e ricordarti di cambiarli quando si appiattiscono..

Per il venturi di aspirazione ti rimando ad un mio post vecchio (usa "cerca" -28d# ).. con quel metodo ho ridotto il rumore del venturi del 80%!!!
Leggi qui: http://acquariofilia.sbinternet.it/v...hlight=venturi
__________________
Ciao a Tutti
Jacopo
---------------------------
La conoscenza e l'esperienza nn si acquisiscono facendo domande
ma leggendo le risposte..


Se la rana avesse le ali
nn sbatterebbe il culo tutte le volte che salta!!!
brulz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
a110f2000 , hands , rumori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17459 seconds with 17 queries