Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-07-2010, 09:59   #1
Zena68
Pesce rosso
 
L'avatar di Zena68
 
Registrato: Mar 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 649
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
comportamento femmine di ram

ieri dopo una attenta ricerca finalmento ho trovato un bellissimo maschio di ram,dopo averlo fatto aclimatare alla mia vasca ha iniziato a girare molto timidimante,subito le 2 femmine che gia son con me da svariati mesi ora non mi prendete x pazzo ma hanno iniziato a stargli vicino e specialmente una la piu grande ogni tanto si mette d'avanti a lui con la faccia e gli strofina il muso sopra x spiegarmi meglio e come se facesse guancia a guancia e poi si mette di nuovo a lato suo stamattina poi non so se sono io che mi fisso ma mi e parso che gli facessero vedere pure come mangiare siccome io quando gli do il cibo uso una pinzetta e prima della sommistrazione do qualche colpetto al vetro cosi loro iniziano a salire ecco stamattina invece di salire subito sembrava che aspettasero che capiva anche lui questo sistema booo forse sono io che vedo certi comportamenti che mi sembrano strani ma mi e sembrato strano vedere le 2 femmine che di solito come batto il vetro con gia sopra salire e scendere ripetutamente....-28
__________________

Blog http://acquasalmastra.blogspot.com/
Zena68 non è in linea  


Vecchio 04-07-2010, 21:23   #2
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
beh...per carità, potrebbe essere...i ram sono pesci che hanno sempre bisogno di un partner...se effettivamente quello che hai comprato è un maschio, potrebbe essere che i ram si stiano studiando in vista anche di una eventuale formazione di una coppia...oppure potrebbe essere dovuto ad altro questo comportamento...cmq è interessante..
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea  
Vecchio 05-07-2010, 06:30   #3
Zena68
Pesce rosso
 
L'avatar di Zena68
 
Registrato: Mar 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 649
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
ieri li ho guardati per un po e ho notato che il maschio sta proprio scegliendo una delle femmine perche va un po con una e un po con l'altra,volevo chiedere e mai successo a qualkuno che un ram avesse 2 femmine ? so che i ramirezi di solito formano una coppia e quella rimane a vita,ma puo succedere che siccome la vasca e tutta x loro lui le scelga tutte e 2 ?comunque so che e ancora presto e ci vorra un po di tempo prima di vedere qualcosa...
__________________

Blog http://acquasalmastra.blogspot.com/
Zena68 non è in linea  
Vecchio 05-07-2010, 14:38   #4
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
guarda..nelle mie esperienze di ripro dei ram, e leggendo anche in giro, ho sempre visto che la coppia che si forma rimane tale vita natural durante....mi è capitato a dir la verità che dopo la morte del maschio in una coppia, la femmina si riproducesse con un altro maschio introdotto successivamente, ma è stato un caso su 8...anzi, ti potrei dire che i ram necessitano di vivere in coppia perchè nel momento in cui uno muore, l'altro si lascia morire se non si provvede a inserire un altro esemplare del sesso opposto...cmq i ram, come la maggior parte dei ciclidi, sono monogami...quindi dubito che il maschio si accoppi con due femmine nello stesso momento...quindi, nel momento in cui si forma la coppia, preparati a togliere il terzo incomodo...
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea  
Vecchio 05-07-2010, 15:11   #5
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cortesemente evitiamo una dispersione d'info, e postiamo i quesiti nel maxi topic in evidenza, dedicato esclusivamente ai ram.
Chiudo il topic.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
comportamento , femmine , ram

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22042 seconds with 17 queries