Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-07-2010, 21:09   #121
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
a MILANI 1 SO CHE HO SBAGLIATO CON LA MIA VASCA MA IO NON ME LA PRENDO PERCHE CERCO I CONSIGLI DI TUTTI VOI ANCHE SE CERCO DI IMPARARE DAI MIE SBAGLI IO HO CHIESTO SOLO SE ERA MEGLIO I LED O I NEON CIAO A TUTTI
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-07-2010, 22:20   #122
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io tra con i led stò risparmiando 7kw al gg solo di luce che al bimestre sono 420kw se vi sembrano poco poi non è vero che i led riscaldano come i t5 sulla mia vasca la temperatura si è abbassata di 3 gradi quindi niente refrigeratore acceso e altro risparmio non si accende neanche la tangenziale per non parlare del cambio neon ogni 5-6mesi 32 neon risparmiati,se per voi non è risparmio questo ditemi voi dove stà il risparmio.
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 22:23   #123
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Paolo, i coralli che dicono?
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 22:56   #124
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Paolo, i coralli che dicono?
matteo non hanno risentito minimamente del cambio luce vedo senzaltro miglior crescita per i colori rimando a gg migliori se non risolvo con questi fosfati-04-04-04
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 23:09   #125
roby78
Discus
 
L'avatar di roby78
 
Registrato: Oct 2002
Città: verona castelnuovo del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 2.015
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
concordo i led ora come ora visto che li ho appena montati di luce ne fanno regoli la gradazione di k e potenza con un solo polpastrello nn scaldano e consumano la metà rispetto la luce emessa nn cambio i t5 questo si chiama risparmio energetico poi la spesa iniziale è alta ma poi il nostro obbi è bello è che ci da fastidio la bolletta enel ma se guardiamo che spendiamo 100 o piu euri per un animale come la mettiamo ? nn ci salta fuori un pezzo di bolletta? a me nn è pesata la spesa della plafo perche me la godo e la vedo sopra la vasca lenel nn la vediamo ma ci costa comè sta storia? se voletere risparmiare sulla bolletta investite su accessori che consumano poco pompe luci ecc altrimente cambiate obbi fatevi un bellorto e piantate le verdure almeno ci pensa il sole ad illuminarle .....
__________________
roby78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 23:19   #126
NIKO1969
Pesce rosso
 
L'avatar di NIKO1969
 
Registrato: Oct 2008
Città: Molfetta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 820
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a NIKO1969

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby78 Visualizza il messaggio
concordo i led ora come ora visto che li ho appena montati di luce ne fanno regoli la gradazione di k e potenza con un solo polpastrello nn scaldano e consumano la metà rispetto la luce emessa nn cambio i t5 questo si chiama risparmio energetico poi la spesa iniziale è alta ma poi il nostro obbi è bello è che ci da fastidio la bolletta enel ma se guardiamo che spendiamo 100 o piu euri per un animale come la mettiamo ? nn ci salta fuori un pezzo di bolletta? a me nn è pesata la spesa della plafo perche me la godo e la vedo sopra la vasca lenel nn la vediamo ma ci costa comè sta storia? se voletere risparmiare sulla bolletta investite su accessori che consumano poco pompe luci ecc altrimente cambiate obbi fatevi un bellorto e piantate le verdure almeno ci pensa il sole ad illuminarle .....
Giusto!!
NIKO1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 09:59   #127
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
hai detto una cosa giusta ma IO NON ME NE INTENDO MOLTO PERCHE QUELLI CHE HO GUARDATO IO SONO NELLACQUA E NON SO SE VANNO BENE CHIEDO A VOI CHE VE NE INTENDIATE CIAO E GRAZIE
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 11:32   #128
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Credo che i led siano in forte evoluzione, ormai ho visto qualche vaschetta (ma per ora solo piccole) che sembra reagire bene come colori sia dei coralli che come effetto ottico per chi guarda, io per il mio nano (50x50) in partenza dopo l'estate ho deciso di mettere una plafo di donatowa (l'ho vista al convegno di Livorno e mi è piaciuta molto). Certo che se Ciliaris con quella popo' di vasca si trova bene

Bettina una risposta definitiva tra led e t5 non c'è dipende molto da te, da cosa vuoi allevare, da cosa ti piace di più come resa cromatica, da quanti soldi hai da investire inizialmente, da che tipo sei (c'è chi cambia tutto sempre di continuo e chi per fare un cambiamento ci mette anni). I led per ora promettano molto (durata 10 anni ma sarà poi vero? io ancora non l'ho capito c'è chi giura di si ma anche chi sostiene il contrario) e solo alla lunga sapremo se manterranno
p.s. la maiuscola sul forum vuol dire che stai urlando
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 13:11   #129
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mi dispiace se non scrivo giusto ma io con il compiuter sono una imbranata con la tua risposta sei stato sinciero io i led li ho visti perche ero andata per vedere se li potevo mettere nel viale di casa mia e cosi ho chiesto anche per i miei aquari mi hanno detto di si ma siccome sono gia stata spennata da altre cose volevo sapere che cosa ne pensevate voi ciao e grazie
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 14:33   #130
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Bettina niente di cui dispiacersi figurati io non posso che consigliarti in questa fase di evoluzione della tecnica a led di informarti bene e di farti fare qualche preventivo da ditte serie del settore, tra i molti tipi di led presenti sul mercato c'è veramente da perdere la testa però se vuoi qualche cosa di veramente buono preparati ad una spesa consistente. Non credo che i led per illuminare il giardino siano adatti per l'acquario ma potrei anche sbagliare non conoscendo le specifiche di quelli per cui ti sei informata. Un saluto


p.s. questo link solo per darti un idea dei dibattiti in corso: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119244
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiacchiere , distintivo , futuro , led

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22897 seconds with 14 queries