Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
il fatto ke i coralli siano chiari è chiaramente un fatto di stress dovuto al trasferimento, credo. inoltre nn è proprio il periodo migliore visto ke la temperatura dell'acqua nn è sempre stabile, ma arriva pure a 28gradi nonostante le ventole. Ieri i test mi davano i nitrati a 2 mg/l e fosfati zero, KH 8,00, Mg 1260 (è sceso un pò, è instabile x ora e nn sn ancora riuscita a tenerlo entro massimo 2 valori, mentre prima lo integravo molto meno ed era + stabile, ma nn credo ke il pallore derivi dal magnasio instabile.....o si?)
Non so cosa fargli in più: li alimento e cerco di tenere i valori discretamente buoni, se ce la fanno bene altrimenti nn so proprio ke altro fare. ho già perso 2 tenius....e le montipore sn di un pessimo colore :(
Qualcuno sa dirmi cosa fare?? oltre a pasientare terribilmente!!
purtroppo +è che cercare di mantenere i valori ( compreso la temperatura ) su livelli ottimi....non puoi fare.
quindi devo mettermi l'anima in pace e lasciare ke il sistema faccia il suo corso di maturazione....?vuol dire ke se dovessi perdere altri coralli li ricomprerò fra qualke mese , quando spero ke si sistemi tutto? ok ci vuole pazienza, ma algranati se guardo le foto di un paio di mesi fa mi viene da piangere confrontandole cn la vasca di adesso!
ma cosa è successo?? stamattina ho dato la pappa ai coralli, due belle siringate di pappone, e lo schiumatoio è impazzito....o almeno credo! è normale ke prese a schiumare in maniera incredibile ed ho dovuto svuotare il bicchiere ben 4 volte in un'ora? che gli ha preso?poi è tornato alla normalità senza ke io abbia fatto alcun intervento...mah! da quando l'ho trasferito mi sembra posseduto quest'acquario!!
ma nn è la prima volta ke do questo tipo di cibo, l'ho fatto io frullando gamberi rossi, cozze, polpa di granchio e un pesce azzurro (sgombretto piccolo piccolo) + un serranide. dici ke forse ho esagerato con la dose?
------------------------------------------------------------------------
ora schiuma perfettamente
Ultima modifica di Aplysia; 05-07-2010 alle ore 23:08.
Motivo: Unione post automatica
se è impazzito , probabilmente o hai esagerato o c'era qualcosa nel pappone che ha fatto impazzire lo schiumatoio.
in genere basta aspettare qualche ora e si sistema tutto.
infatti si, dopo un'oretta già era tornato tutto alla normalità cmq la prossima volta invece di 10ml ne somministrerò la metà, il fatto è ke la trachiphyllia ed altri lps pappano ke è un piacere!
------------------------------------------------------------------------
un domanda....: ma l'aumentato numero di aiptasie è sintomo di acqua poco pulita? da un paio di settimane sono aumentate di un numero spropositato, mentre prima riuscivo a tenerle sotto controllo....erano + rare e tempestivamente le siringavo cn aceto, adesso invece crescono perfino tra i rametti della caulastrea!! -04
Ultima modifica di Aplysia; 06-07-2010 alle ore 11:28.
Motivo: Unione post automatica